HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

Concerto per due flauti e pianoforte

Luisa Sello, flauto - Laura Levai Aksin, flauto - Filip Milisavljević, pianoforte
musiche di Bach, Reinecke, Donizetti, Rossini, Despić, Doppler
ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BELGRADO
Lunedì 30 maggio 2016, ore 19:00

30 maggio 2016, 19.00

Nel quadro della collaborazione con il Conservatorio di musica "Giuseppe Tartini" di Trieste e l’Accademia delle Arti dell’Università di Novi Sad, l’IIC Belgrado presenta il concerto di Luisa Sello e Laura Levai-Aksin (flauti) con Filip Milisavljevic (pianoforte).

Artista eclettica ed innovativa, flautista del panorama internazionale con un’intensa attività solistica in Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America, Luisa Sello è ospite delle maggiori orchestre internazionali, tra cui la Scala di Milano sotto la direzione di Riccardo Muti.

Laura Levai Aksin, dopo l'Accademia delle arti di Novi Sad, ha continuato i suoi studi a Parigi. Si è esibita come solista con numerose orchestre sinfoniche e da camera, in Serbia e all'estero. Ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali. E' primo flauto dell'Orchestra sinfonica della Vojvodina.

Filip Milisavljević si è diplomato all’Accademia delle Arti di Novi Sad. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali vincendo numerosi premi, nonché a vari seminari e laboratori. Attualmente insegna presso l’Accademia delle Arti di Novi Sad.

Il programma include pezzi di Bach, Reinecke, Donizetti, Rossini, Despic e Doppler.

(fonte: IIC Belgrado)