HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

I concerti del Conservatorio

Gruppo Percussioni Trieste: Ivan Boaro, Marko Bulajich, Mila Comel, Pierluigi Corvaglia, Lorenzo Dari, Lorenzo Elia, Luca Gobbato, Karlo Kralj, Marco Mauri, Sebastiano Micheli, Alessio Morpurgo, Vito Muznevic, Francesco Neri, Francesco Pandolfo, Nicola Pisano, Luca Vidonis, Marco Viel. Fabián Pérez Tedesco, direzione
Musiche di Fink, De Mey, Esperet, Mancke, Reich, Kuhn, Morpurgo, Argenziano, Toch, Pérez Tedesco
Sala Tartini - 27 maggio 2019 ore 20.30
Ingresso libero su prenotazione (tel 040 6724911)

27 maggio 2019, 20.30

Il programma di questa sera è composto da 11 brani “diversamente percussivi”. Un’esperienza dove appaiono in primo piano tecniche e approcci molto diversificati, nei quali il gesto e la spazialità hanno pari importanza rispetto al suono.

 

Gruppo Percussioni Trieste

Il Gruppo Percussioni Trieste è formato dagli allievi degli anni superiori del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste delle classi di percussione di Giorgio Ziraldo e di Fabián Pérez Tedesco. Nasce sotto la guida di Fabián Pérez Tedesco nell’ambito della programmazione del corso di Musica d’insieme per strumenti a percussione, dall’anno 2002 inclusa nel Triennio Superiore. Il GPT si pone come obbiettivo l’ampliamento degli orizzonti musicali degli allievi fornendo loro l’occasione di approfondire il repertorio d’insieme. In questi anni il repertorio si è arricchito con numerosissimi brani originali e arrangiamenti. Ha inoltre al suo attivo diverse prime esecuzioni as solute di vari compositori. Si è presentato in pubblico a Buttrio, per l’Erdisu e per l’Università di Trieste e in varie sedi: Piazza della Borsa di Trieste, Teatro Savoia di Campobasso, Palazzo Jacopo Peri di Reggio Emilia, Teatro Romano di Trieste, Sala Consiliare di Venzone, Teatro Modena di Palmanova, Sala Grande del Teatro Verdi di Trieste (per il ciclo ”Concerti aperitivo”), Sagrado, Asolo, Gorizia, Sala Tripcovich di Trieste, Piazza del Popolo di Sacile, Biennale d’arte FVG presso il Magazzino 26 del Porto Vecchio, Teatro Miela ecc.

Pubblicato il 04.05.2019

Programma di sala