HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

FUTURE VIEWS OF GMEL (GLOBAL MUSIC EDUCATION LEAGUE)

Cerimonia di apertura
Intervento musicale: Tijana Drinic - violin, Carolina Riccobon - violin, Ecem Erem - viola, Kezia Leila Andrejksik - cello, musiche di Aleksandr Glazunov
Sala Tiziano Tessitori, Piazza Oberdan, 5 – Trieste
Lunedì 24 giugno 2019 ore 15.30
Ingresso su invito

24 giugno 2019, 15.30

Il Conservatorio Tartini è orgoglioso di ospitare i lavori della Global Music Education League per la prima volta assoluta in Europa. Da sempre impegnato a rafforzare la cooperazione internazionale in ambito musicale e culturale, il Conservatorio Tartini crede nel confronto tra le diverse tradizioni musicali. Il nostro Conservatorio, unitamente al Conservatorio Rossini di Pesaro, è tra i soci fondatori di GMEL in rappresentanza dell’Italia. Il network di GMEL intende promuovere lo sviluppo della conoscenza delle diverse tradizioni e dei molteplici generi musicali nel mondo e, allo stesso tempo, di elevare la musica al ruolo di ambasciatore di pace, superando le barriere e diffondendo bellezza nella sua più ampia accezione.

Sotto questo punto di vista, GMEL può ben fungere da punto di partenza per un più ampio processo, se non altro perché partecipare a una performance musicale rafforza il convincimento che le differenze sono una risorsa e la coesistenza pacifica una concreta possibilità, anche in un mondo sempre più frammentato culturalmente, socialmente e politicamente.

Siamo grati al Presidente Wang Liguang e al Board di aver favorito questa iniziativa volta a rinsaldare i legami di amicizia tra le nostre accademie.

Un sincero ringraziamento va anche alle istituzioni che hanno creduto e appoggiato questa iniziativa (il Ministero dell’Istruzione, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il Comune di Trieste), nonché ai partner che hanno contribuito con il loro sostegno economico: Fondazione CRTrieste e Fazioli.

 

Ingresso su invito. Si prega di confermare entro giovedì 20 giugno 2019 a.
Tel. +39 040 6724911
email: rossella.lucchini@conts.it

Pubblicato il 12.06.2019

Invito
Booklet
Programma musicale