HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

I concerti del Conservatorio

Duo di percussioni Ivan Boaro - Marco Viel
Musiche di Morag, Ignatowicz-Glińska, Koppel, Scarlatti, Marino, Goliński, De Mey
Sala Tartini - Mercoledì 4 dicembre 2019, ore 20.30
Ingresso libero su prenotazione (tel 040 6724911)

4 dicembre 2019, 20.30

PROGRAMMA

Adi Morag (1976):
Octabones

Anna Ignatowicz-Glińska (1968):
Passacaglia

Anders Koppel (1947):
Toccata

Domenico Scarlatti (1685 - 1757):
Sonata K141 in re minore

Robert Marino (1987):
Eight on 3 and Nine on 2

Tomasz Goliński (1986):
Purity II

Thierry De Mey (1956):
Silence Must Be

 

NOTE DI SALA

Il programma si presenta come un viaggio all’interno dell’eterogeneo catalogo per duo di percussioni, che spazierà tra standard del repertorio, arrangiamenti di musica barocca, fino alla musica contemporanea. Il filo conduttore del programma è l’importanza della gestualità, sia come potente mezzo espressivo a servizio della musica, sia come linguaggio a sé stante.

 

Il duo di percussioni Viel-Boaro nasce tra le mura del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste nella primavera del 2018. Entrambi allievi del Biennio specialistico di II livello nella classe del professor Fabian Perez-Tedesco, dopo aver ottenuto a livello individuale vari primi premi in concorsi nazionali ed internazionali e borse di studio per la valorizzazione della musica contemporanea, decidono di cimentarsi nell'esplorazione dell’ampio e innovativo repertorio della musica cameristica per sole percussioni.

Seppur di formazione recente, il duo si è ad oggi esibito a Cervignano del Friuli per il festival “Nei Suoni dei Luoghi”, nelle chiede di Santo Stefano Udinese e Campolonghetto. Ha inoltre preso parte in varie occasioni ai concerti presso la Sala Tartini del Conservatorio. Si è esibito all’interno di formazioni più ampie per il Mittelfest a Cividale e a Sacile, al teatro Modena di Palmanova e al Ridotto del Teatro Verdi di Trieste.

Pubblicato il 27.11.2019

Programma di sala