HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

MASTERCLASS DI PIANOFORTE

DANIELA ANDONOVA
>> 23 - 25 MARZO 2020
lun 23 16 - 20
mar 24 10 - 13 / 15 - 18
mer 25 10 - 13 / 15 - 18 Aula 13
IN COLLABORAZIONE CON LA NATIONAL ACADEMY OF MUSIC "PANCHO VLADIGEROV" DI SOFIA (BULGARIA)

23 marzo 2020, 16.00

DOCENTE REFERENTE: PROF.SSA TERESA TREVISAN TERESA.TREVISAN@CONTS.IT

La masterclass è riservata agli studenti di pianoforte e duo pianistico. Gli orari potrebbero subire modifiche (9 - 19) se il numero degli studenti iscritti superasse le 16 ore previste. Scadenza iscrizioni: venerdì 13 marzo 2020.

 

Daniela Andonova ha iniziato la sua carriera vincendo il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Maria Callas” (Atene, 1981). Come artista della Bulgarian Music State Association e Bulgarian’s Impresario Board ha tenuto numerosi concerti in Bulgaria, Grecia, Belgio, Francia, Corea, Cuba, Russia, Romania, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Francia. Si è laureata alla National Music Academy di Sofia con il massimo dei voti in pianoforte, ha conseguito la laurea magistrale e si è perfezionata con P. Gevers al Royal Conservatory of Music Antwerpen. Ha ricevuto inoltre il iploma “La plus grande distinction”, e i premi e riconoscimenti in nome di “E. Boshe”, “L. Tervooren” e “Alex de Vries”. Ha vinto i concorsi “Sv. Obretenov”(Bulgaria) e “Senigallia”(Italia). Ha inciso per Balkanton e Polydor, oltre che per la Radio nazionale bulgara e Radio Atene. È stata solista con orchestre filarmoniche in Bulgaria, Romania, Polonia, Repubblica Ceca, Cuba.

Si è esibita con importanti direttori come E. Tabakov, V. Stefanov, M. Nachev, M. Pradella, M. Duchesne, Klaus-Peter Haan. Il suo repertorio comprende molte delle importanti opere per pianoforte di musica barocca, classica, romantica e contemporanea. Ha suonato in importanti festival musicali e le sue esibizioni sono state riconosciute dalla stampa musicale di molti Paesi.

È Professore titolare della cattedra di pianoforte presso l’Accademia Nazionale di Musica di Sofia - Dipartimento Strumentale. È membro della giuria di prestigiosi concorsi pianistici, tiene corsi di perfezionamento in Bulgaria, Cipro, Romania, Austria, Portogallo, Italia. È vincitrice dei premi “Golden Muse 2008” per l’interpretazione della musica russa e “Golden Lyre 2011” dell’Unione di musica e danza bulgara per i risultati più creativi.

Pubblicato il 17.02.2020

Locandina