HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

Pasqua 2020 - La musica che avvicina

Il Conservatorio Tartini è lieto di offrirVi gli Auguri musicali dei suoi studenti! Abbiamo voluto produrre un affresco sonoro speciale per consegnare a tutti il nostro augurio più affettuoso, in vista di una Pasqua, quella 2020, che per la prima volta dovremo trascorrere nelle nostre case.

 

A questo link https://youtu.be/_XbVuYYflUk troverete il nostro video “La musica avvicina”, un affresco sonoro in cui pulsa l’energia vitale di 21 giovani allievi del Conservatorio.

Dalla propria camera o nel salotto di casa, dal centro esatto della musica nella loro quotidianità, i giovani talenti musicali del Conservatorio di Trieste si alternano a flauto, fisarmonica, percussioni, chitarra, pianoforte, viola, violoncello, contrabbasso, tromba, trombone, fagotto, sax, arpa, violino, spinetta. C’è tutta la speranza di una svolta rigenerante della crisi pandemica nel collage corale del nostro video: è una sequenza di mini-concerti che spaziano da uno strumento all’altro, per farci viaggiare da brani classici di Grieg, Debussy, Bach, Donizetti e Paganini, a riletture di autori come Mario Castelnuovo Tedesco, Paul Hindemith, Alfredo Casella.

Nella speranza di farVi cosa gradita, ci uniamo agli allievi del Conservatorio e Vi auguriamo un sereno relax nelle giornate di Pasqua.

Il Presidente Il Direttore
Lorenzo Capaldo Roberto Turrin

 

Pubblicato il 10.04.2020