HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

ESAMI DI AMMISSIONE 2020

Come da Calendario Accademico, gli esami di ammissione si svolgeranno dall’1 al 10 settembre 2020.
Visto il protocollo sanitario e la situazione internazionale di incertezza causata dal COVID19, si segnalano alcune transitorie norme attualmente in vigore.

Come da Calendario Accademico, gli esami di ammissione si svolgeranno dall’1 al 10 settembre 2020.

Visto il protocollo sanitario e la situazione internazionale di incertezza causata dal COVID19, si segnalano alcune transitorie norme attualmente in vigore.

 

CANDIDATI ITALIANI

La prova strumentale si svolgerà in presenza, presso la sede del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, secondo il Calendario che verrà reso noto successivamente.

SOLO PER I CANDIDATI AI CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO: in caso di conseguimento di  idoneità alla prova strumentale,  tra il giorno 10/09/2020 ed il giorno 15/09/2020, in una unica giornata, verranno svolti i test di teoria, storia e armonia in presenza (presso sede che verrà indicata successivamente).

 

CANDIDATI NON-ITALIANI (CITTADINANZA UE E EXTRA-UE)

La prova di ammissione potrà essere sostenuta a distanza, secondo le modalità indicate di seguito.

  1. Invio di un video entro il 28/08/2020 all’indirizzo ammissioni.accademici@conts.it con le seguenti caratteristiche:
  • formato MP4, inviato tramite Dropbox
  • deve essere girato a telecamera fissa (non sono consentiti montaggi)
  • deve presentare il programma di ammissione indicato nel regolamento del corso scelto
  • deve contenere una breve presentazione discorsiva delle motivazioni di iscrizione al corso (in ITA o ENG)
  1. In aggiunta all’invio del video sopra menzionato, solo per le scuole che prevedono ulteriori prove estemporanee oltre all’esecuzione allo strumento, si procederà a convocazione dei Candidati tramite la piattaforma Microsoft Teams.

SOLO PER I CANDIDATI AI CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO: in caso di idoneità alla prova strumentale, tra il giorno 10/09/2020 ed il giorno 15/09/2020, verranno svolti i test di teoria, storia e armonia ed il colloquio di conoscenza della lingua italiana tramite la piattaforma Microsoft Teams.

ATTENZIONE: i Candidati non-italiani in possesso dei requisiti di esonero dalla quarantena previsti dal MAE (https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html) che volessero sostenere la prova in presenza, sono tenuti a comunicarlo all’indirizzo segreteria.accademici@conts.it entro il giorno 17/08/2020. Previa autocertificazione della propria posizione sanitaria, potranno svolgere le prove alle condizioni dei Candidati italiani. Per questi Candidati, la prova di lingua italiana verrà svolta contestualmente ai test di teoria, storia ed armonia.

Pubblicato il 01.08.2020