HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

Empatia

Irene Fiorino oboe, Giulia Santarossa clarinetto, Tara Lešnik fagotto, Nicola Fattori corno, Luca Trabucco pianoforte, Piero Franceschetto pianoforte, Maria Iaiza pianoforte
Musiche di L. van Beethoven, A. Skrjabin, F. Liszt, H. Cowell, G. Crumb, A. Ginastera
Cividale del Friuli - Chiesa Santa Maria dei Battuti
Domenica 13 settembre 2020, ore 17:30, 20:30
Conservatorio G. Tartini di Trieste, Conservatorio J. Tomadini di Udine, Associazione Progetto Musica e Mittelfest 2020

13 settembre 2020, 17.30

Mittelfest da sempre sostiene e promuove i giovani talenti del territorio, facendosi vetrina e spazio di condivisione per farli conoscere al grande pubblico. In quest’ottica si conferma la collaborazione con le maggiori realtà formative e di promozione musicale regionali, quali Progetto Musica, il Conservatorio J. Tomadini di Udine, il Conservatorio G. Tartini di Trieste. In questo concerto che li vede ancora una volta insieme, offriranno un ricco repertorio classico e contemporaneo, con brani noti e da scoprire o riscoprire, cuciti in un percorso che restituisce in musica il tema dell’Empatia.

Tra gli esecutori, per il Conservatorio J. Tomadini di Udine si esibiranno il prof. Luca Trabucco al pianoforte, Irene Fiorino all’oboe, Federico Martinello al clarinetto, Nicola Fattori al corno, Tara Lešnik al fagotto, ed eseguiranno grandi musiche da Beethoven. Per Progetto Musica, si esibirà al pianoforte Piero Franceschetto, ora allievo alla Scuola di Perfezionamento della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, già vincitore dinumerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, e proporrà musiche di Aleksandr Skrjabin e Franz Liszt, selezionate per dare un ritmo alterno ai moti più intimi e più aperti dell’animo, fino a trasportare l’ascoltatore nell’immedesimazione. Infine, per il Conservatorio G. Tartini di Trieste, ancora al pianoforte ci sarà Maria Iaiza, anche lei vincitrice di premi internazionali e tra i musicisti del Festival del Cinema Muto di Pordenone nel 2019. Dato il suo interesse per la musica contemporanea, la ritroveremo alle prese con musiche di Henry Cowell, George Crumb, Alberto Ginastera.

 

Per ulteriori info: Mittelfest 2020

Pubblicato il 25.08.2020