HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

Ritorna "NELLA RETE DEL TARTINI" - primo concerto, venerdì 16 aprile 2021, ore 18

Ritorna “Nella Rete del Tartini”, rassegna di quattro concerti che i migliori studenti del Conservatorio “Tartini” di Trieste registrano esclusivamente per il pubblico del Teatro Comunale di Monfalcone.

16 aprile 2021, 18.00

 

TEODORA KAPINKOVSKA - pianoforte

 

PROGRAMMA

 

Robert Schumann (1810 - 1856):  Études Symphoniques op. 13

 

Etude I (1° variazione) - Un poco più vivo

Etude II (2° variazione) - Andante

Etude III - Vivace

Etude IV (3° variazione) - Allegro marcato

Etude V (4° variazione) – Scherzando

Etude VI (5° variazione) - Agitato

Etude VII (6° variazione) - Allegro molto

Etude VIII (7° variazione) - Sempre marcatissimo

Etude IX - Presto possible

Etude X (8° variazione) - Allegro con energia

Etude XI (9° variazione) - Andante espressivo

Etude XII (Finale) - Allegro brillante (dal tema di Marschner)

 

Teodora Kapinkovska

 

Macedone, ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di nove anni e si è diplomata presso il Liceo Musicale Statale di Bitola sotto la guida di  Margarita Tatarcevska. 

Nel marzo 2021 ha conseguito, sotto la guida di Teresa Trevisan, il Diploma Accademico di I livello presso il Conservatorio "G. Tartini" di Trieste con il punteggio di 110 e lode e Menzione d’Onore

Nell’anno Accademico, 2018/2019, ha frequentato il Lightcourse tenuto da Benedetto Lupo, presso l'Accademia di Pinerolo.

Si è esibita in numerosi recital pianistici nel suo Paese, in Italia e Slovenia. Ha ottenuto significativi risultati in importanti concorsi nazionali ed internazionali e numerosi primi premi ppeciali, tra cui: Concorso internazionale “Interfest” e Premio “F. Trevisan” (Bitola, Macedonia 2010 e 2012), Concorso pianistico nazionale (Skopje, Macedonia 2010 e 2013), Concorso internazionale “Ars Nova” 2013 (Trieste), Concerto competitivo “Con affetto e rispetto per Chopin” (Skopje, Macedonia 2010), Concorso internazionale per giovani pianisti (Vranje, Serbia 2012), Concorso internazionale "G. Pecar" 2013 (Gorizia), Concorso internazionale per giovani musicisti "A. Salieri" 2017 (Legnago).

 

Ha partecipato a numerose masterclass con pianisti quali: Benedetto Lupo, Ruben Dalibaltayan, Arbo Valdma, Djordje, Milojkovic, Teresa Trevisan, Oleg Marshev, Borislava Taneva, Ida Gamulin, Alexander Gadjiev, Madalena Soveral, Athina Fytika, Zuzana Niederhofer.

 

 

Il concerto va in onda alle 18.00 sulla pagina Facebook del Teatro Comunale.
Questo il link per la visione: https://bit.ly/32gibrN

Pubblicato il 15.04.2021