HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Appuntamenti e notizie

Concerto del Chromatic Harp Ensemble

Sala Tartini, mercoledì 24 novembre 2021 ore 20.30 - musiche di G. Bizet, O. Respighi, B. Andrès, A. R. Ortiz, M. Elliot

24 novembre 2021, 20.30

Programma

Ottorino Respighi
1879 - 1936
 

Bernard Andrès
1941



 

Reinhold M. Gliere
1875 - 1956
 

Mark Elliot

 

Alfredo Rolando Ortiz
1946
 

George Bizet
1838 - 1875

 

Bernard Andrès
1941

La Siciliana
trascrizione di Beatrice Melis
 

La Ragazza
Andantino
Larghetto
Allegro moderato
Moderato

 

Danse de femmes dal balletto Shakh-Senem

 

Rhyme and Treason
Prelude - Minuet - Fantasia - Rigaudon
 

Habanera Gris
Cumbia Deliciosa

 

Carmen Suite
arrangiamento per tre arpe di Flavio Gatti
Intermezzo - Final
 

Port au Prince
 

 

Chromatic Harp Ensemble
Diletta Capua, Myriam Genito, Valentina Palumbo, Anna Talbot, Tosca Tavaniello e Marija Basta - arpe
 

Il Chromatic Harp Ensemble è nato dall’idea di sei studentesse e amiche, supportate dall’insegnante Nicoletta Sanzin, all’interno del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste per il desiderio di condividere in maniera diversa e approfondita le esperienze fatte durante il percorso di studi. Ciascun membro frequenta i corsi superiori di arpa dell’Istituto e, singolarmente, si sono distinte in concorsi internazionali in Italia e all’estero e tenuto concerti da soliste e in ensemble cameristici in diversi festival in Italia.

Hanno preso parte a master e corsi di perfezionamento con insegnanti di fama internazionale tra i quali si ricordano: Isabel Moreton, Milena Stanišić, Marcella Carboni, Mario Falcao, Diana Ćiković.
Fin da piccole hanno partecipato ai convegni del metodo Suzuki e hanno una numerosa esperienza in ensemble di arpe. Tra gli appuntamenti più importanti si ricordano “Torino città dalle mille corde" nel 2017 e il recente evento “Arpe 3V” che ha visto esibirsi sul palco del teatro Russolo a Portogruaro più di 100 arpiste provenienti dai Conservatori del Triveneto. Si sono esibite con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio in vari concerti nonché nell’ Orchestra “CEMAN”, che riunisce i migliori studenti delle accademie dell’est Europa.

Pubblicato il 20.11.2021