HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Conservatorio

Riattivazione del servizio di consultazione e prestito

In seguito all’adozione del protocollo di sicurezza anti-contagio covid-19 adottato dal Conservatorio di Trieste, è riattivato il servizio di consultazione e prestito con l’adozione di misure di prevenzione.

In seguito all’adozione del protocollo di sicurezza anti-contagio covid-19 adottato dal Conservatorio di Trieste, la gestione della biblioteca comporterà l’adozione delle seguenti misure.

 

Consultazione

Non sono di norma consentiti:

  • l’accesso alla sala di lettura della biblioteca, salvo per esigenze di consultazione di materiali non disponibili al prestito, previo appuntamento;
  • l’uso dei computer (e servizi accessori, quali le stampe) e delle altre attrezzature per la riproduzione della musica presenti nella sala di lettura.

L’eventuale accesso alla biblioteca dovrà essere concordato tramite mail all’indirizzo biblioteca@conts.it

L’accesso sarà contingentato (1 persona alla volta) e comporterà per l’utente le seguenti avvertenze:

  • l’utente verrà ricevuto in un apposito spazio indicato da segnaletica, e riceverà il materiale librario da un apposito banco dotato di schermo parafiato e apertura per passaggio dei materiali stessi;
  • a tutela della salute propria e altrui, l’utente durante la permanenza dovrà sempre indossare la mascherina e provvedere a servirsi di idonee soluzioni disinfettanti e materiale monouso per la pulizia, non dovrà toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.

 

Servizio di prestito

Il servizio è riattivato con le seguenti modalità:

  • richiesta del documento da prendere in prestito (individuato tramite la consultazione del catalogo https://www.biblioest.it ) da inviare via mail all’indirizzo biblioteca@conts.it;
  • appuntamento per il ritiro del documento da concordare tramite mail;
  • appuntamento per la restituzione del documento da concordare tramite mail.

All’atto della restituzione, il volume sarà oggetto di una quarantena per un periodo di 10 giorni. Per i prestiti interbibliotecari, la quarantena dei volumi è prevista nella biblioteca in cui l’utente restituisce il libro (quindi prima della spedizione alla biblioteca di origine).