HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Conservatorio

EMERGENZA COVID19

Tutti gli aggiornamenti e le disposizioni adottate dal Conservatorio per l'emergenza Covid-19.
Didattica mista in presenza e online, attività amministrativa, di ricerca, concerti e Biblioteca aperti nel rispetto del Protocollo di sicurezza. Il Conservatorio di Trieste ha predisposto iniziative logistiche, organizzative e sanitarie per l'avvio in sicurezza delle attività.

  • Protocollo gestione del Rischio da COVID 19
  • Didattica a distanza

    Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti (DPCM del 09.03.2020), le lezioni, gli esami di profitto e le prove finali si possono svolgere in modalità telematica.

    A questo scopo si possono consultare le indicazioni fornite dal Conservatorio.

    L’erogazione della didattica a distanza, durante il periodo di sospensione delle lezioni, avverrà secondo le modalità indicate dai Corsi di Studio.

    Nel caso di erogazione delle lezioni tramite la piattaforma MS Teams gli studenti dovranno verificare l’orario di svolgimento della lezione secondo gli orari stabiliti e potranno accedere alla classe virtuale dell’insegnamento di interesse.

  • Norme di comportamento

    Per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del nuovo coronavirus è fondamentale la collaborazione e l’impegno di tutti a osservare alcune norme comportamentali.
    Con Decreto del Presidente n. 127/G dd. 16/10/2020 è stato adottato il documento recante "Misure disciplinari volte al contenimento del rischio di contagio COVID19”, misure a cui tutti gli studenti e le studentesse del Conservatorio devono attenersi.

  • Smartworking

    Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.

  • Cittadini in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia

    Considerata l’evoluzione nella gestione dell’emergenza Covid-19 e visti i conseguenti continui aggiornamenti che vengono ricevuti dal Conservatorio si prega di consultare il sito del MAE.

  • Materiale informativo e link utili

    Al fine di informare/formare la comunità del Conservatorio e chiunque vi abbia accesso si pubblicano alcuni documenti e link utili.

  • App Immuni

    Il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio hanno avviato un'ampia campagna di comunicazione e chiedono una fattiva collaborazione per raggiungere le comunità accademiche (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo) nonché gli stakeholder che interagiscono regolarmente con gli istituti d'istruzione superiore.
    Immuni è un’app creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.