HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Studenti e didattica

Didattica a distanza

  • Disposizioni

    In questa pagina sono pubblicate le disposizioni del Conservatorio per la gestione e il corretto utilizzo dei servizi di didattica a distanza, destinate a tutti gli utilizzatori, docenti e studenti. E' inoltre resa nota la programmazione delle attività didattiche e di esame della sessione estiva 2020.

  • Indicazioni tecniche generali

    In questa pagina sono riportate le indicazioni preliminari per poter utilizzare la piattaforma di didattica a distanza. Queste indicazioni sono destinate sia ai docenti che agli studenti

  • Indicazioni specifiche per i docenti

    Per svolgere attività didattica a distanza il Conservatorio ha accreditato all'utilizzo della piattaforma Microsoft Teams tutti i docenti, che possono organizzare le lezioni in videoconferenza con studenti singoli o gruppi di studenti.

  • Indicazioni specifiche per gli studenti

    Per svolgere attività didattica a distanza il Conservatorio invita tutti gli studenti all'utilizzo della piattaforma Microsoft Teams. L'accesso alla lezione avviene senza l'inserimento di credenziali, accettando volta per volta l'invito a partecipare inviato dal docente.

  • Esami in modalità telematica

    In considerazione dell’emergenza Covid-19, il Conservatorio di Trieste consente l’effettuazione a distanza degli esami di discipline teoriche e teorico-pratiche collettive della sessione estiva 2020 secondo le linee guida qui descritte.