HOME PAGE mappa contatti Cerca

Cerca persone, pagine e documenti all'interno del sito.

Studenti e didattica

Rinnovo iscrizioni

Il rinnovo dell'iscrizione al Conservatorio va effettuato ogni anno, in più fasi nei periodi indicati dal Calendario accademico.

Dichiarazione di prosecuzione degli studi per l'A.A. 2018/2019

PER TUTTI GLI STUDENTI

A partire dal 30 luglio e fino al 10 settembre 2018 gli studenti iscritti ai corsi preaccademici, ai corsi del previgente ordinamento e ai corsi superiori del nuovo ordinamento (Triennio e Biennio) potranno effettuare la dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto per l'a.a. 2018/2019.

Per farlo, è necessario entrare nell’area riservata, selezionare l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguire le indicazioni.

Per completare questa fase è richiesto il pagamento di 200€ a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza (c/c postale n. 13638341 o c/c bancario IBAN: IT17 I 0760102200 000013638341), salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Alla fine di questa fase sarà possibile caricare la ricevuta del versamento direttamente online.

La Segreteria comunicherà successivamente le modalità di completamento della domanda di re-iscrizione al Conservatorio. Per questa prima fase non sarà necessario stampare nulla.

Gli studenti che non presentano dichiarazione di interesse alla prosecuzione degli studi per l'a.a. 2018-2019 sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.

 

PER GLI ISCRITTI AI CORSI SUPERIORI DEL NUOVO ORDINAMENTO:

Nella procedura di manifestazione della volontà di prosecuzione degli studi è possibile caricare il modello ISEE/ISEEU in corso di validità per l’anno 2018, che sarà possibile consegnare entro e non oltre il 14 dicembre 2018. Si rammenta che la mancata presentazione dell’ISEE pone lo studente nell’ultima fascia di reddito.

Gli Studenti beneficiari della borsa di studio ARDISS sono tenuti alla compilazione della procedura online, ma non dovranno effettuare il versamento della prima rata.

Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico.

 

Per maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare il Manifesto delle Tasse e Contributi relativo all’a.a. 2018/2019 a questo link: https://conts.it/did/iscrizioni/tasse-e-contributi/copy_of_anno-2017-18/manifesto-determinazione-tasse-contributi-ed-esoneri-per-la-a-2018-2019

 

 

 

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2016-17

(aggiornamento del 25.11.16)

 

Si informano gli studenti che a partire da oggi, 25 novembre 2016,

è possibile accedendo alla propria area riservata completare la parte formale della RE-ISCRIZIONE per l’a.a. 2016/2017
Tale procedura dovrà essere perfezionata
entro lunedì 12 dicembre 2016

Al termine della compilazione della procedura gli studenti appartenenti
ai corsi ACCADEMICI e ai corsi SUPERIORI DEL PREVIGENTE ORDINAMENTO dovranno, inoltre:
1. stampare il modulo che appare al termine della procedura ed apporvi una marca da bollo da 16€
2. consegnare il modulo in oggetto alla Segreteria del Conservatorio esclusivamente negli orari di apertura al pubblico,
oppure inviando lo stesso via posta
(non saranno accettati moduli via e-mail o fax).

Saranno quindi, in seguito, comunicati gli importi dovuti quali tasse e contributi e il termine ultimo per il pagamento degli stessi.

Gli studenti dei corsi accademici che intendessero richiedere i benefici previsti in base alle fasce reddituali sono tenuti a presentare l'attestazione ISEEU valida per l’anno 2016 inderogabilmente entro il 15 dicembre 2016 anche via e-mail a: segreteria.accademici@conts.it
In caso di mancata presentazione dell'ISEEU verrà applicata d'ufficio la fasciazione più alta di riferimento.
Si specificano gli orari di apertura al pubblico della Segreteria:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle 11.00 alle 12.00
martedì-giovedì dalle 15.00 alle 16.00


 __________________________________

 

 

 

 

 

 Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 marzo 2017

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2015-16, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2015-16

L'accettazione delle domande di re-iscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene nelle seguenti fasi.

 

Prima fase: dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto. 
Viene effettuata solo on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico. 
Si entra nell’area riservata selezionando l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguendo le indicazioni.
Per completare questa fase è richiesto l’invio in Segreteria dell'attestazione di versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) di 150,00 euro uguale per tutti, a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza, salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico. Gli studenti che non adempiono a tale fase sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 15 luglio 2015

Nota: non viene richiesta più in questa fase la stampa del modulo di re-iscrizione.

 

Seconda fase: compilazione on-line dei piani di studio, indicazione della modalità di frequenza (tempo pieno o parziale).
Questa fase è riservata agli studenti iscritti ai corsi accademici di I° e II° livello

Dal 1 al 10 ottobre 2015

 

Terza fase: presentazione della domanda di rinnovo iscrizione e versamento seconda rata.
Aggiornamento dei dati personali, compilazione del modulo di re-iscrizione con procedura assistita on-line, stampa del modulo - con apposizione della marca da bollo ove richiesta - e consegna alla Segreteria dell'originale firmato, a mano o mezzo posta, unitamente all'attestazione di avvenuto versamento all'erario (c/c postale n. 1016) della tassa d'iscrizione e al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della seconda rata dei contributi d'iscrizione e frequenza. 
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 novembre 2015

 

Quarta fase. Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 31 marzo 2016

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2014-15, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2014-15

L'accettazione delle domande di re-iscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene nelle seguenti fasi.

 

Prima fase: dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto. 
Viene effettuata solo on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico.
Si entra nell’area riservata selezionando l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguendo le indicazioni.
Per completare questa fase è richiesto l’invio in Segreteria dell'attestazione di versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) di 150,00 euro uguale per tutti, a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza, salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico. Gli studenti che non adempiono a tale fase sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 20 luglio 2014

Nota: non viene richiesta più in questa fase la stampa del modulo di re-iscrizione.

 

Seconda fase: compilazione on-line dei piani di studio, indicazione della modalità di frequenza (tempo pieno o parziale).
Questa fase è riservata agli studenti iscritti ai corsi accademici di I° e II° livello

Dal 1 al 10 ottobre 2014

 

Terza fase: presentazione della domanda di rinnovo iscrizione e versamento seconda rata.
Aggiornamento dei dati personali, compilazione del modulo di re-iscrizione con procedura assistita on-line, stampa del modulo - con apposizione della marca da bollo ove richiesta - e consegna alla Segreteria dell'originale firmato, a mano o mezzo posta, unitamente all'attestazione di avvenuto versamento all'erario (c/c postale n. 1016) della tassa d'iscrizione e al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della seconda rata dei contributi d'iscrizione e frequenza. 
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 novembre 2014

 

Quarta fase. Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 31 marzo 2015

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2013-14, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

 

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2013-14

L'accettazione delle domande di reiscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene nelle seguenti fasi.

 

Prima fase. Dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto.
Viene effettuata solo on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico.
Si entra nell’area riservata selezionando l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguendo le indicazioni.
Per completare questa fase è richiesto l’invio in Segreteria dell'attestazione di versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) di 150,00 euro uguale per tutti, a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza, salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico. Gli studenti che non adempiono a tale fase sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 15 luglio 2013

Nota: non viene richiesta più in questa fase la stampa del modulo di re-iscrizione.

 

Seconda fase. Compilazione on-line dei piani di studio, indicazione della modalità di frequenza (tempo pieno o parziale).
Questa fase è riservata agli studenti iscritti ai corsi accademici di I° e II° livello

Dal 1 al 10 ottobre 2013

 

Terza fase. Presentazione della domanda di rinnovo iscrizione e versamento seconda rata.
Aggiornamento dei dati personali, compilazione del modulo di re-iscrizione con procedura assistita on-line, stampa del modulo - con apposizione della marca da bollo ove richiesta - e consegna alla Segreteria dell'originale firmato, a mano o mezzo posta, unitamente all'attestazione di avvenuto versamento all'erario (c/c postale n. 1016) della tassa d'iscrizione e al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della seconda rata dei contributi d'iscrizione e frequenza. 
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 30 novembre 2013

 

Quarta fase. Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.

Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.

Scadenza 31 marzo 2014

 

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2012-13, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per entrare nell'area riservata:

area riservata

 

 

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2012-13

L'accettazione delle domande di rinnovo iscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene in due fasi.

Prima fase. Gli studenti che intendono rinnovare l'iscrizione al Conservatorio per l'a.a. 2012-13 sono tenuti a presentare alla Segreteria Didattica, entro il prossimo 30 giugno, apposita domanda allegando il primo versamento, il cui importo è di 150 euro uguale per tutti salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Contestualmente, per gli allievi iscritti ai corsi del previgente ordinamento, è possibile optare per transitare ai corsi del nuovo ordinamento. Non sono tenuti a presentare domanda di reiscrizione gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico.

La domanda va compilata esclusivamente on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico. 

Seconda fase.Nel successivo mese di ottobre è previsto il perfezionamento della domanda con l'aggiornamento dei dati personali e del piano di studio individuale dello studente nonché con il versamento delle tasse erariali e della seconda rata dei contributi d'istituto.

 

Gli studenti che non adempiono alla presentazione della domanda di reiscrizione entro i termini previsti sono considerati decaduti.

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2011-12, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi a.a. 2012-13

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per compilare la domanda entrare nell'area riservata:

area riservata

 

 

Reiscrizioni per l'a.a. 2011-12

L'accettazione delle domande di reiscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene in due fasi nei periodi indicati dal Calendario accademico.

 

Prima fase 

La prima fase (nel 2011: dal 10 giugno al 10 luglio) prevede la presentazione della domanda di reiscrizione e il versamento della prima rata dei contributi d'istituto. Per ulteriori informazioni sui contributi vedere: Manifesto contribuzione studentesca a.a. 2011-12.

Gli allievi che non adempiono alla presentazione della domanda di reiscrizione entro i termini previsti sono considerati decaduti.

Contestualmente, e solo in questa fase, per gli allievi iscritti ai corsi del previgente ordinamento, è possibile optare per transitare ai corsi del nuovo ordinamento. Per ulteriori informazioni vedere: Perché transitare verso i nuovi corsi di studio.

Se sei studente iscritto e hai le credenziali per l'accesso all'area riservata, vai alla Procedura assistita on-line per le reiscrizioni

Altrimenti richiedi alla Segreteria le tue credenziali per l'accesso all'area riservata.

In alternativa è possibile effettuare la reiscrizione con la modalità tradizionale, compilando il modulo di reiscrizione e presentandolo presso la Segreteria didattica unitamente all'attestazione del versamento della prima rata dei contributi d'istituto.

 

Seconda fase 

La seconda fase (nel 2011: mese di ottobre) prevede il perfezionamento della domanda con l'aggiornamento dei dati personali e del piano di studio individuale dello studente nonché con il versamento delle tasse erariali e della seconda rata dei contributi d'istituto. Gli allievi che non adempiono al perfezionamento della domanda entro i termini previsti sono considerati decaduti.

 

Documenti

mod_reiscrizione__11_12.pdf 30.0 KB