Mobilità docenti per attività didattica

Erasmus+ consente ai docenti del Conservatorio di svolgere un periodo di attività didattica presso un Istituto di istruzione superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con il Conservatorio. Inoltre con Erasmus+ il Conservatorio può ospitare, per attività di docenza, esperti provenienti da imprese estere.

Lo scopo dell'attività è quello di trasferire competenze, di contribuire all'arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti e ai docenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi. Una volta concordato il programma delle lezioni, le ore di docenza tenute dal personale in mobilità saranno integrate in quelle previste dall’istituto ospitante.

I Docenti interessati devono presentare la candidatura presso l’Ufficio Internazionale, entro la scadenza prefissata negli specifici bandi.

La mobilità STA ha una durata minima di 2 giorni e massima di 5 giorni lavorativi. In ogni caso il programma di docenza deve prevedere un minimo di 8 ore di insegnamento per settimana (o per ogni periodo di soggiorno inferiore alla settimana).

Anno Accademico 2022/2023


PROGRAMMA ERASMUS+ ANNO ACCADEMICO 2022/2023 - TEACHING STAFF MOBILITY (STA)

Bando di mobilità docenti per attività didattica

Scadenza presentazione domanda 30 novembre 2022