News

Data

25 maggio 2012 16:40


160° anniversario della Polizia: il Tartini in concerto

Sabato 26 maggio alle ore 11.30 in Piazza dell'Unità d'Italia si svolgerà la cerimonia ufficiale, durante la quale si terrà l’esibizione dell’Ensemble di ottoni e percussioni del Conservatorio Tartini. In programma alcune grandi colonne sonore dirette dagli studenti del corso di Direzione d'orchestra. La cittadinanza tutta potrà assistere all’evento visitando anche gli spazi espositivi delle specialità della Polizia di Stato.

Per ulteriori informazioni sulla cerimonia: Polizia di Stato - Questura di Trieste

Incentrato su alcune delle più famose e coinvolgenti colonne sonore, il concerto dell'Ensemble di ottoni e percussioni del Conservatorio Tartini suggellerà la solenne cerimonia con uno speciale momento musicale. In collaborazione con il corso di Direzione d'orchestra del Conservatorio Tartini, tenuto da Antonino Fogliani, i brani saranno diretti dagli studenti Grazia Tilli, Tommaso Dionis, Luca Dordolo, Andrea Puglisi, Mira Fabjan.

 

Programma:

R. Ortolani Fratello Sole, Sorella Luna    dir. Andrea Puglisi 
D. Shostakovich Galop from Moscow Cheryomushki  dir. Tommaso Dionis
E. Morricone Cinema Paradiso    dir. Luca Dordolo
R. Parker Jr. Ghostbusters   dir. Grazia Tilli
B. Conti Rocky J.       dir. Mira Fabjan

 

L'Ensemble di ottoni e percussioni del Conservatorio Tartini, coordinato dal prof. Massimiliano Morosini, è formato da venti componenti selezionati tra i migliori studenti dei corsi di Tromba, Trombone, Corno, Flicorno, Basso Tuba, Strumenti a percussione:

Trombe: Luka Baić, Andrea Bonaldo, Gabriele Boscarato, Elisa Gerolimetto, Nicolò Milani, Denis Daneu, prof. Massimiliano Morosini
Tromboni: Gianluca Antonini, Alessio Cristin, Alice Gaspardo, Daniela Lai
Trombone basso: Giulio Dreosto
Euphonio: prof. Mauro Ferrari
Corni: Tilen Bozic, Ludovico Bernardi, Martina Petrafesa, Claudia Rigoni
Tuba: Daniele Spano
Percussioni: Alex Kuret, Alberto Lionetti