News

Data

29 marzo 2014 16:05


Audizioni per i Concerti degli Studenti

Le domande devono essere presentate in formato digitale entro il 10 Aprile,
le Audizioni si svolgeranno il 30 Aprile 2014

Leggi l'intera Circolare relativa alle Audizioni 2014.

L’organizzazione dei concerti degli studenti si svolge nelle seguenti fasi:
1. Audizioni generali
2. Proposte di programmi e progetti
3. Programmazione
4. Audizioni suppletive

1. Audizioni generali
Possono presentare domanda per partecipare alle audizioni tutti gli studenti e tirocinanti senza limiti di età.
Si ricorda che anche gli studenti del Biennio interpretativo di II livello da quest’ anno hanno obbligo di presentarsi alle audizioni, per ottenere l’idoneità necessaria per successive proposte concertistiche . Sono esclusi dalle audizioni invece i gruppi con direttore o con maestro concertatore qualora esso sia un docente dell’Istituto. È consentito presentare domanda per concerti parziali o per concerti interi. Le domande vanno redatte dagli studenti/gruppi interessati e devono essere accompagnate dal programma che si intende eseguire in occasione dell’audizione. Il programma dell’audizione, che non deve necessariamente coincidere con l’effettivo programma che si intende presentare in concerto, dovrà comprendere un repertorio libero di circa 20 minuti
Per partecipare alle audizioni non è necessario il consenso del docente di riferimento, che deve però essere specificato nella domanda.
Si rammenta ai candidati che per ottenere l’idoneità a Recital pianistici e chitarristici è obbligatoria l’esecuzione a memoria.
Le domande devono essere presentate in formato informatico entro il 10 Aprile 2014 al seguente indirizzo: produzione.artistica@conservatorio.trieste.it

Le audizioni per i concerti degli studenti si svolgeranno MERCOLEDI 30 Aprile 2014.

2. Presentazione delle proposte di programma e progetti
Gli studenti idonei alle audizioni devono presentare per via informatica una o più proposte di programma per i concerti indicando con precisione i seguenti dati:
Nome e cognome dello studente/gruppo – Ciclo e anno di corso – Strumento o gruppo di strumentale – Curriculum in forma sintetica ed adatto ad un programma di sala (tra 1000 e 1500 battute - spazi inclusi)
Proposta di titolo generale del programma - Nome e cognome (senza uso di abbreviazioni), date di nascita (ed eventuale morte) degli autori - Titolo esatto e completo della composizione (data di composizione per le opere del XX sec.) – Movimenti. Nota: non sono ammessi, se non in casi di particolari programmi a tema, singoli movimenti di Sonate o Suite.
Assenso del/dei docente/i di riferimento (anche su autodichiarazione dello studente).
Un recapito telefonico personale per un rapido contatto.
Le proposte di programma devono essere inviate in formato word a:
produzione.artistica@conservatorio.trieste.it
Le proposte incomplete non verranno prese in considerazione. Se il programma ha particolari tempi di preparazione gli interessati sono pregati di segnalarlo per iscritto nella proposta.