Calendario esami ammissione per l'A.A. 2016/17

Viene pubblicato il calendario degli esami di ammissione per disciplina. Il calendario degli esami di ammissione per candidato sarà pubblicato dopo il 29 agosto

Gli esami di ammissione ai corsi pre-accademici prevedono, oltre alla prova pratica (strumento), la verifica delle competenze musicali di base (Teoria e solfeggio), che si terrà, per tutti i candidati, nei giorni 6 e 7 settembre, indicata nel calendario per disciplina sotto la dicitura "Tutti i corsi".

Gli esami di ammissione ai corsi Accademici del Triennio Superiore prevedono, oltre alla prova pratica (strumento), la verifica delle competenze musicali di base (Teoria e Storia della musica e, solo per gli stranieri, verifica lingua italiana), che si terrà il giorno 28 settembre ed Armonia che si terrà il giorno 29 settembre. A questa verifica saranno ammessi solamente i candidati risultati idonei dopo la prova pratica, ed i loro nominativi saranno pubblicati sul sito del Conservatorio il 27 settembre.

Gli esami di ammissione ai corsi Accademici del Biennio Specialistico prevedono oltre alla prova pratica e solo per gli studenti stranieri, la verifica della lingua italiana che sarà contestuale alla prova pratica.

Calendario disponibile nella sezione "calendario esami"