News

Data

22 agosto 2011 6:20


Concerti in Castello 2011

Itinerari pianistici - III parte
Marco Puissa, pianoforte
Musiche di Beethoven, Alkan, Liszt
Castello di Miramare, Sala del trono, venerdì 26 agosto ore 20.30

Terzo appuntamento, venerdì 26 agosto, con il suggestivo excursus proposto quest’anno attraverso diversi itinerari pianistici, per i Concerti nel Castello 2011 a Miramare, a cura del Conservatorio Tartini di Trieste nell’ambito del festival Teatro a Teatro promosso e sostenuto dalla Provincia di Trieste.

Venerdì 26 agosto (ore 20.30), nella Sala del Trono del Castello di Miramare appuntamento con un talento pianistico emergente, l’interprete Marco Puissa, impegnato in un recital di estrema piacevolezza, su pagine di Beethoven (Piano Sonata in Re maggiore op. 10 n 3), di Alkan (Etude op 39 n 12 in E minor, “Le festin d’Esope”), e di Liszt (Tarantella from Venice and Naples, Hungarian Rhapsody n 13, Fantasy and Fuge on Bach S 529). E’ previsto il solo biglietto di accesso al Castello (4€), per informazioni: tel. 040.224143.

Marco Puissa inizia lo studio del pianoforte a dieci anni per poi proseguire al Conservatorio Giuseppe Tartini della sua città con Clara Lenuzza. Recentemente è stato ospite ad una competizione organizzata dal governo della Mongolia ad Ulan Baatar. Attualmente è iscritto al primo anno del Triennio di Primo livello nella classe di Pianoforte di Paolo Bidoli.