News

Data

11 maggio 2013 20:00


Concerto del Gruppo Percussioni Trieste

Gruppo Percussioni Trieste
Marko Bulajich, Mario Castenetto, Serena Durì, Marta Iob, Marko Jugovic, Alex Kuret, Giacomo Liguori, Michele Montagner, Goran Moskovski, Simona Piron, Marco Viel, Denis Zupin, Giorgio Ziraldo - percussioni
Giovanni Gregoretti - basso elettrico
Carolina Pérez Tedesco – pianoforte
Direzione - Fabián Pérez Tedesco
musiche di M. Rosi, N. Rosauro, E. Varése, M. Houllif, D. Samuels, S. Prokofiev, F. Zappa, J. Zawinul

Sabato 11 maggio, ore 20.00
Centro Polifunzionale di Sagrado, via Dante Alighieri 19

Il GRUPPO PERCUSSIONI TRIESTE, formato dagli allievi degli anni superiori del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, delle classi di percussione di Giorgio Ziraldo e di Fabián Pérez Tedesco. Nasce sotto la guida del M° Fabián Pérez Tedesco nell’ambito della programmazione del corso di Musica d’insieme per strumenti a percussione, dall’anno 2002 inclusa nel Triennio Superiore. Il GPT si pone come obbiettivo l’ampliamento degli orizzonti musicali degli allievi fornendogli l’occasione di approfondire il repertorio d’insieme. In questi anni il repertorio si è arricchito con numerosissimi brani originali e arrangiamenti. Inoltre ha al suo attivo diverse prime esecuzioni assolute di vari compositori.

Si è presentato in pubblico a Buttrio, per l’Erdisu e per l’Università di Trieste, in Piazza della Borsa di Trieste, Teatro Savoia di Campobasso, Palazzo Jacopo Peri di Reggio Emilia, Teatro Romano di Trieste, Sala Consiliare di Venzone, Teatro Modena di Palmanova e nella Sala Grande del Teatro Verdi di Trieste per il ciclo ”Concerti aperitivo”, Sagrado, Asolo, Gorizia, Sala Tripcovich di Trieste, Piazza del Popolo di Sacile, Biennale d’arte FVG presso il Magazzino 26 del Porto Vecchio, Teatro Miela ecc.