ESAMI DI AMMISSIONE 2020

Come da Calendario Accademico, gli esami di ammissione si svolgeranno dall’1 al 10 settembre 2020.
Visto il protocollo sanitario e la situazione internazionale di incertezza causata dal COVID19, si segnalano alcune transitorie norme attualmente in vigore.

Come da Calendario Accademico, gli esami di ammissione si svolgeranno dall’1 al 10 settembre 2020.

Visto il protocollo sanitario e la situazione internazionale di incertezza causata dal COVID19, si segnalano alcune transitorie norme attualmente in vigore.

Il Calendario degli esami di ammissione, pubblicato il 18/08/2020, è consultabile a questa pagina.

CANDIDATI ITALIANI

La prova strumentale si svolgerà in presenza, presso la sede del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, secondo il Calendario pubblicato a questa pagina.

SOLO PER I CANDIDATI AI CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO: in caso di conseguimento di  idoneità alla prova strumentale, il giorno 12/09/2020 dalle ore 09.00 verranno svolti i test di teoria, storia e armonia in presenza (presso il Seminario Vescovile in via Pasquale Besenghi n. 16 - 34131 Trieste TS).

CANDIDATI NON-ITALIANI (CITTADINANZA UE E EXTRA-UE)

La prova di ammissione potrà essere sostenuta a distanza, secondo le modalità indicate di seguito.

  1. Invio di un video entro il 28/08/2020 all’indirizzo ammissioni.accademici@conts.it con le seguenti caratteristiche:
  • formato MP4, inviato tramite Dropbox
  • deve essere girato a telecamera fissa (non sono consentiti montaggi)
  • deve presentare il programma di ammissione indicato nel regolamento del corso scelto
  • deve contenere una breve presentazione discorsiva delle motivazioni di iscrizione al corso (in ITA o ENG)
  1. In aggiunta all’invio del video sopra menzionato, solo per le scuole che prevedono ulteriori prove estemporanee oltre all’esecuzione allo strumento, si procederà a convocazione dei Candidati tramite la piattaforma Microsoft Teams.
  • SOLO PER I CANDIDATI AI CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO: in caso di idoneità alla prova strumentale, i giorni 14/09/2020 e 15/09/2020, verranno svolti i test di teoria, storia e armonia tramite la piattaforma Microsoft Teams.
  • PER TUTTI I CANDIDATI NON-ITALIANI: i giorni 14/09/2020 e 15/09/2020, verrà svolto il colloquio di conoscenza della lingua italiana tramite la piattaforma Microsoft Teams.

ATTENZIONE: i Candidati non-italiani in possesso dei requisiti di esonero dalla quarantena previsti dal MAE (https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html) che volessero sostenere la prova in presenza, sono tenuti a comunicarlo all’indirizzo segreteria.accademici@conts.it entro il giorno 17/08/2020. Previa autocertificazione della propria posizione sanitaria, potranno svolgere le prove alle condizioni dei Candidati italiani. Per questi Candidati, la prova di lingua italiana verrà svolta contestualmente ai test di teoria, storia ed armonia.