News

Data

18 dicembre 2010 12:00


Federica Cecotti e Giovanni Settimo: brindisi in musica fra Polizia Italiana e Polizia Slovena

Tradizionale scambio d’auguri fra i rappresentanti della Polizia di Stato di Trieste e della Polizia di Capodistria nella tarda mattinata del 18 dicembre 2010 presso il valico italo-sloveno di Fernetti. Nel corso della cerimonia è previsto un intermezzo musicale con il duo Federica Cecotti, flauto, e Giovanni Settimo, chitarra.

Grazie alla collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste, il cordiale scambio di auguri tra la Polizia italiana e quella slovena sarà allietato dall’esibizione di due suoi allievi, Federica Cecotti e Giovanni Settimo.

I due diplomandi eseguiranno il “Gran duo concertante per flauto e chitarra” di Mauro Giuliani, e “La seconda serenata per flauto e chitarra” di Ferdinando Carulli.

Un brindisi augurale concluderà questo appuntamento che si ripete annualmente a testimonianza della stretta collaborazione e della sinergia fra gli organi di Polizia dei due Stati confinanti, esistenti ed efficaci fin dalla prima ora, di certo rafforzatesi e consolidatesi con l’ingresso della Slovenia in Europa e nell’area Schengen.

 

Per ulteriori info vedere: Polizia di Stato