News

Data

22 luglio 2011 20:30


I CONCERTI DEL VENERDI'

"Donne fra sentimento e ragione"
"Viaggio nella tradizione spagnola"
Martina Rinaldi mezzosoprano
Martina Salateo, Nicola Colocci pianoforte
Castello di Miramare, Sala del trono, ore 20.30
in collaborazione con la Provincia di Trieste

Il programma spazierà, con arie scelte, dalla Norma di Vincenzo Bellini alla Carmen di Georges Bizet, da Ottorino Respighi (Nebbie) a Umberto Colombo (Andrea Chenier), da Francesco Paolo Tosti (Sogno) a Raffaello de Banfield (La rosa del commiato). Protagonisti della serata saranno il mezzosoprano Martina Rinaldi, e i pianisti Martina Salateo e Nicola Colocci.

Martina Rinaldi, classe 1984, nata a Jesi, laureata presso la facoltà di Scuola Interpreti di Trieste, nel 2008 ha iniziato gli studi di canto al Conservatorio Tartini di Trieste, nella classe di Cinzia De Mola. Nel 2010 ha partecipato ai concerti estivi del Conservatorio presso il Castello di Miramare e nella stagione lirica 2009-10 del Teatro “G. Verdi” di Trieste ha intepretato uno dei quattro paggi nell’opera “Tannhäuser” di R. Wagner, sotto la direzione di N. Bareza. Nel 2011 è stata solista in “Stabat Mater” di Pergolesi, diretto da Riccardo Cossi.

Martina Salateo attualmente frequenta il biennio specialistico ad indirizzo interpretativo nella classe di Igor Cognolato ed è insegnante di pianoforte alla Scuola di musica della Civica Orchestra di fiati Giuseppe Verdi di Trieste.

Nicola Colocci si è diplomato nel 1999 presso il Conservatorio Tartini e svolge attività concertistica in qualità di solista, accompagnatore, e in formazioni da camera sia al pianoforte che al clavicembalo.

 

Per altre info vedere: Miramare 2011