IL CCA CELEBRA IL 75° DALLA SUA FONDAZIONE CON UN CONCERTO DEL QUINTETTO VIRTUOSO

Mercoledì 17 febbraio, con inizio alle 17.30, si terrà in streaming il Concerto celebrativo del 75° dalla fondazione del Circolo della Cultura e della Arti, in collaborazione con il Conservatorio Tartini.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Conservatorio Tartini, avrà come protagonista il Quintetto Virtuoso, costituito dal pianista Andrea Virtuoso, dalle violiniste Kristina Ivanović, Milena Petković, dalla violista Ecem Eren e dalla violoncellista Kezia Leyla Andrejcsik. Il gruppo da camera, formato da giovani musicisti provenienti da nazioni diverse, interpreterà il Quintetto op.44 per pianoforte, due violini, viola e violoncello di Robert Schumann, una delle pagine più avvincenti del romanticismo tedesco.

Il concerto sarà introdotto dal m° Romolo Gessi, nominato recentemente direttore della sezione musica del CCA, e da alcuni altri ospiti del mondo musicale: sarà un momento speciale per celebrare un anniversario importante per un’istituzione culturale, con la quale il Conservatorio mantiene da tempo una collaborazione artistica di grande rilevo.  

Il collegamento gratuito sarà fruibile tramite il seguente link https://us02web.zoom.us/j/87252386458?pwd=bklTL29mZUNWYzJLMHhsaWxvU25yQT09