News

Data

6 maggio 2009


Indizione elezioni Consulta degli studenti

E' pubblicato il decreto 6 maggio 2009 n. 14/G di indizione delle elezioni per il rinnovo della Consulta degli studenti per il prossimo triennio.

L’elettorato attivo spetta a tutti gli studenti dei corsi superiori del Conservatorio, ordinamentali e sperimentali, che risultano regolarmente iscritti all’anno accademico nel quale vengono indette le elezioni. Gli studenti, il cui termine di iscrizione per l’anno accademico nel quale vengono indette le elezioni non sia ancora scaduto alla data delle elezioni, fanno parte dell’elettorato se già iscritti all’anno accademico precedente.

L’elettorato passivo spetta agli studenti che, disponendo dell’elettorato attivo, sono in possesso dei seguenti requisiti: − avere raggiunto la maggiore età alla data fissata per la presentazione delle candidature; − non avere riportato gravi sanzioni disciplinari, per le quali non siano stati riabilitati; − non avere riportato condanne penali passate in giudicato per reati inerenti l’esercizio delle proprie funzioni oppure puniti con pena superiore nel massimo a cinque anni, salvo che sulle stesse non sia intervenuta riabilitazione.

Il calendario degli adempimenti e delle operazioni elettorali è così stabilito:

20 maggio 2009 ore 16.30 Assemblea degli studenti – Termine presentazione candidature e inizio votazioni
21-22 maggio 2009 ore 12-14 Prosecuzione operazioni di voto

Il giorno 20 maggio il seggio apre al termine dell'Assemblea e rimane aperto fino ad esaurimento dei votanti presenti.

Il seggio può chiudere anticipatamente nel caso in cui abbiano votato tutti gli aventi diritto.

 

Regolamento elezioni Consulta

Procedure elettorali