News

Data

21 marzo 2016 20:30


Klaviertrio recital

Aristotrio: Francesca Somma – Violino
Davide Forti – Violoncello, Mosè Andrich – Pianoforte
Musiche di Brahms, Dvořák
Sala Tartini - Lunedì 21 marzo 2016, ore 20.30

Il nome richiama sicuramente l'etimologia greca “aristos”: “il migliore”, ma trova le sue radici nella più modesta creazione Disney “Gli Aristogatti”, in cui si identificano i giovani ragazzi del Trio.

Provenienti da diverse esperienze, nascono come ensemble nel 2014 al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, nella classe di Musica da camera di Paola La Raja. Dopo pochi mesi debuttano all'Accademia musicale di Gorizia nell'ambito del progetto “Trieste – Praga 2015”, che li porta, nell'aprile dello stesso anno, in tournée a Praga.

Successivamente si esibiscono nell'Auditorium della sede RAI di Trieste ed il concerto viene registrato e trasmesso in differita. Nei mesi successivi si sono esibiti in diverse occasioni a Trieste, Lignano, Belluno e Santa Croce del Lago (Belluno), ampliando il loro repertorio con il Trio op. 8 di Brahms ed il Primo Trio Elegiaco di Rachmaninov.

Da settembre dello scorso anno frequentano la ICMA (International Chamber Music Academy) di Duino sotto la guida del Trio di Parma.