News

Data

6 febbraio 2022 11:00


"LA MUSICA IN SCENA"

Un percorso di 4 concerti con i giovani talenti del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste
(domenica 6 e 20 febbraio, domenica 6 e 20 marzo ore 11.00)


Al via, domenica 6 febbraio alle ore 11.00 la nuova rassegna musicale La Musica in Scena, organizzata in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste. Per quattro domeniche tra febbraio e marzo, alle ore 11.00, sul palco del Comunale si esibiranno alcuni tra i giovani talenti del Conservatorio, in un ciclo di altrettanti concerti. Una formula che ritorna e si rinnova, dopo le importanti esperienze dal vivo all’interno de La Scuola dello Spettatore, prima, e online per Nella Rete del Tartini, dopo, entrambe seguite con successo nel corso della Stagione 2020/2021.

Ad aprire gli appuntamenti musicali, domenica 6 febbraio alle ore 11.00, sarà la pianista Giulia Paccagnin, che eseguirà brani di Grieg e Prokofiev. Il 20 febbraio, alla stessa ora, sarà la volta del Trio Avangarde, con la sua interessante combinazione timbrica di strumenti, composto da Laura Banič (clarinetto), Stefano Pastorcich (sax) e Andrea Furlan (pianoforte) con musiche di Schumann, Ibert, Arnold, Iturralde e Glinka. Il 6 marzo il pianoforte di Andrej Shaklev ci incanterà nelle atmosfere di Chopin e Rachmaninov. In chiusura di rassegna, il 20 marzo, due nomi già noti al Comunale nel Melos Trio di Sara Zoto (viola), Alberto Forti (clarinetto) e Paola Possamai (pianoforte), si ascolteranno musiche di Bruch e Mozart.

Da sempre il Comunale di Monfalcone ha dimostrato grande attenzione al talento giovanile, espresso, in questo caso, da una delle più importanti istituzioni musicali del Friuli Venezia Giulia. La realizzazione di questa rassegna si somma alle importanti esperienze degli anni passati, quando le diverse sedi culturali del Comune, dalla Galleria d’Arte Contemporanea al MuCa – Museo della Cantieristica di Monfalcone, hanno ospitato i musicisti dei Conservatori della Regione. Anche quest’anno, dunque, sarà un’occasione per i concertisti di calcare le tavole del Teatro Comunale, e per il pubblico di godere di quattro imperdibili concerti mattutini nelle domeniche di febbraio e marzo.

 

Ingresso: € 2,00

Prevendite: Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato, 17.00 - 19.00. Le mattine di spettacolo dalle 10.30 fino all'inizio dello spettacolo.

Informazioni: Ufficio Teatro 0481 494369 / teatro@comune.monfalcone.go.it