News

Data

13 maggio 2010


La Notte europea dei musei - Quartetto Hoffmeister

Sabato 15 maggio 2010, alla Sala del trono del castello di Miramare, Sebastiano Frattini, Federica Babich, Corrado Chisari, Stefania Pellizzer si esibiranno su musiche di Mozart e Haydn.

Sabato 15 maggio

ore 21.00

Sala del trono edl Castello di Miramare

ingresso libero

 

Nell’ambito dell’iniziativa tesa a creare e rafforzare una vera e propria rete di musei in tutta l’Europa il Ministero per i Beni e le Attività culturali ha indetto un’apertura straordinaria dei musei in tutto il territorio nazionale dalle ore 20.00 del giorno sabato 15 maggio 2010 alle ore 2.00 del giorno domenica 16 maggio 2010.

 

Per la serata il Conservatorio Tartini propone il concerto del Quartetto Hoffmeister, formatosi nel 2009, composto da due violini, Federica Babich e Sebastiano Frattini, dal violista Corrado Chisari e dalla violoncellista Stefania Pellizzer. Il Quartetto, che ha debuttato nel febbraio 2010, ha un repertorio che spazia dal periodo barocco (Hoffmeister, Corelli, Locatelli, Fux), al periodo classico (Haydn, Mozart, Beethoven) e romantico (Dvorák). Per l’occasione si esibirà su musiche di Haydn e Mozart.

 

Programma completo