LoLa, il Tartini e il GARR in diretta su Radio 3 Nazionale

Mercoledì 21 giugno 2017, nel corso della trasmissione TUTTA LA CITTA' NE PARLA in onda su Radio 3 dalle 10.00 alle 10.45, il prof. Massimo Parovel parlerà del sistema LoLa di esecuzione musicale a distanza realizzato dal Conservatorio Tartini in collaborazione con il GARR e ormai diffuso in tutto il mondo.

Nel corso della trasmissione sarà riproposto un frammento del brano "La regina della notte" tratto dall'opera "Il Flauto Magico" di W.A.Mozart, nella versione per tromba e pianoforte con esecutori di eccellenza: Mauro Maur alla tromba e Françoise De Clossey al pianoforte.

La registrazione è stata effettuata il 15 Settembre 2012, nel corso dell'esecuzione musicale a distanza con il sistema LoLa svoltasi – nel corso di un convegno europeo organizzato dall’AEC, Associazione Europea dei Conservatori - fra Napoli, Sala del Complesso dei SS.Marcellino e Festo dell’Università di Napoli, in cui suonava Mauro Maur, e Trieste, Sala del Conservatorio Giuseppe Tartini, in cui suonava Françoise De Clossey.

 

Per ulteriori notizie sul sistema LoLa vedere:

https://lola.conts.it/