News

Data

10 ottobre 2011 18:30


LUNEDI' DI NOTA - AL MAGAZZINO 26 I CONCERTI DEL TARTINI

ORCHESTRA LABORATORIO JAZZ
Lunedì 10 ottobre 2011 - ore 18.30
Porto Vecchio - Magazzino 26

Gran finale, lunedì 10 ottobre, nel segno del jazz: e quale jazz, visto che il laboratorio del Conservatorio Tartini è preparato e diretto dal contrabbassista Giovanni Maier, solista fra i più apprezzati della scena jazz nazionale e internazionale. Una decina di allievi della Scuola jazz del Conservatorio si esibirà spaziando in modo trasversale attraverso diversi linguaggi, dal jazz al pop, al rock, alla musica etnica.

 

Programma:

CRAYON ROUGE Giovanni Maier

MAJOR WISH Alba Nacinovich

SPIRIT Simone Serafini

E LUCE FU Alba Nacinovich

BILBO Giovanni Maier

PAMPALUNA Giovanni Maier

SAILING Igor Checchini

DREAM SKETCHES Brad Mehldau

LA ROSA SEPARADA Giovanni Maier

PAESI BASSI Mauro Ottolini

BAHCEVANCI trad. Africa – arr. Simone Serafini

FACEBOOK Alba Nacinovic

 

Orchestra Laboratorio Jazz

a cura di Giovanni Maier

 

Valore aggiunto, per il pubblico cittadino e per chi si troverà a visitare la Biennale nei pomeriggi del 26 settembre, 3 e 10 ottobre, sarà l’accesso gratuito ai concerti (che si svolgeranno nella Sala Convegni del Magazzino 26, dalle ore 18.30), fatto salvo il biglietto d’ingresso alla Biennale Fvg, per l’occasione portato a soli 4 euro dalle ore 18.

 

I tre lunedì “di nota”, in programma dal 26 settembre al 10 ottobre, sono organizzati per iniziativa del Conservatorio Tartini di Trieste e dell’associazione Biennale Portovecchio, con la collaborazione del quotidiano Il Piccolo, media partner di questo breve ma intenso cartellone concertistico.

Per ulteriori notizie vedere: I Concerti del Tartini alla Biennale FVG