News

Data

20 agosto 2010 20:30


Miramare 2010: Concerti nel castello - Flute-Piano Duo

Federica Cecotti, flauto
Lucia Zarcone, pianoforte

musiche di Gaetano Donizetti, Antonin Dvořák, George Enescu

Sala del Trono del Castello di Miramare - ore 20.30

Il Duo cameristico Cecotti- Zarcone si è costituito di recente al Conservatorio “G. Tartini” sotto la guida di Giorgio Blasco. Si è esibito in varie sedi in Regione. Ospite alla “V Rassegna flautistica internazionale” organizzata dalle scuole musicali di lingua slovena e della Slovenia, è stato invitato a suonare all’International Music Academy “Ars Nova”, al ciclo di concerti promossi dalla “Trieste Flute Association”. Ha partecipato al Seminario di Musica da Camera di Michael Hauber.

Federica Cecotti inizia lo studio del flauto a 12 anni con Serena Famea. Dal 2005 al 2008 partecipa all’Orchestra Giovanile C.E.Di.M (Gonars). Attualmente frequenta il Triennio Superiore nella classe di Giorgio Blasco. È membro effettivo del “Trieste Flute Ensemble”, con il quale ha inciso un cd in duo con Divna Jandric´ (pianoforte); ha partecipato all’XI edizione di “Le vie del Caffè” a Trieste. È tra i premiati della IV edizione dell’“International Music Competition, Premio Spincich”. Ha partecipato a Seminari Cameristici con Giorgio Blasco.

Lucia Zarcone inizia lo studio del pianoforte all'età di 9 anni con Cristina Stradolini. Attualmente frequenta il Triennio Superiore Accademico nella classe di Teresa Trevisan. Ha partecipato alla “Primavera Pianistica 2010” ad Anversa (Belgio). In questa ed altre occasioni ha partecipato a diverse Masterclass con Alexandre Leger, Karl Barth, Von Arnim Jiraceck, Aquiles Delle Vigne, Fernando Puchol, Beatriz Pedrini ed altri.

 

Programma

Gaetano Donizetti
(1797-1848)
Sonata per flauto e pianoforte
Largo
Allegro
Antonin Dvořák
(1841-1904)

Sonata op. 100
Allegro risoluto
Larghetto
Scherzo
Finale

________________________________

George Enescu
(1881-1955)
Cantabile et Presto
Andante
Presto
Tradizionale Mongolian Suite
(arrangiamento di Giorgio Blasco)

Solo - Allegro - Largo - Allegro -
Moderato - Andante - Cantabile -
Andante - Allegro

 

Maggiori informazioni: Miramare 2010 - Concerti nel Castello

I concerti fanno parte del Festival “OPEN DOOR, TEATRI A TEATRO 2010”, festival estivo coordinato e sostenuto dall’Amministrazione provinciale e organizzato in stretta collaborazione con tutti i principali teatri gli istituti musicali e importanti associazioni del territorio e con la partecipazione di tutti i Comuni della provincia.

 

In collaborazione con

Ministero per i Beni e le Attività culturali

Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio e per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico del Friuli Venezia Giulia

Museo storico del Castello di Miramare