News

Data

5 dicembre 2009


Onorificenza "Al merito della Repubblica Italiana" al direttore Massimo Parovel

L'ordine "Al merito della Repubblica Italiana" è il primo fra gli Ordini nazionali, destinato a dare una particolare attestazione a coloro che abbiano speciali benemerenze verso la Nazione.

Durante una cerimonia svoltasi lo scorso 2 dicembre 2009 nel Palazzo della Prefettura di Trieste, alla presenza del Sindaco Roberto Di Piazza, della Presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat e delle massime autorità cittadine, il Commissario del Governo Prefetto Giovanni Balsamo ha consegnato al Direttore del Conservatorio Tartini, Massimo Parovel, il diploma di conferimento dell'onorificenza di Cavaliere "Al merito della Repubblica Italiana", firmato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con decreto del 2 giugno 2009.

Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), l'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.".