News

Data

3 maggio 2010


PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI

Con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Trieste ospita la fase finale del premio affidata proprio al Tartini per la sezione Musica da Camera e d'Insieme. Giuria d'eccezione, concerto venerdì 21 maggio.

Sarà il Conservatorio Tartini a promuovere e ospitare la 7^ edizione del Premio Nazionale delle Arti promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per la sezione dedicata alla Musica da Camera e d’Insieme, istituita per valorizzare il lavoro e la tradizione interpretativa in Italia, evidenziando i migliori giovani complessi sorti nei Conservatori, e inserendoli nella programmazione delle istituzioni formative pubbliche.

Il Premio Nazionale delle Arti è in programma da mercoledì 19 a venerdì 21 maggio: a  Trieste, sostenuto dall’Assessorato al Lavoro, Università e Ricerca della Regione Friuli Venezia Giulia, il Premio sarà coordinato dalla prof.ssa Fedra Florit.

L’evento si svolgerà nella sede del Conservatorio (via Ghega 12), per le prime duegiornate di selezione, e presso Il Ridotto del Teatro Giuseppe Verdi in occasione della giornata conclusiva, venerdì 21 maggio, con prova finale e proclamazione dei vincitori a partire dalle ore 18.00.

Tutte le prove saranno aperte al pubblico.

Decisamente prestigiosa la giuria del Premio, composta da Giorgio Brunello,
Evandro Dall'Oca, Maureen Jones, Črtomir Šiskovič, Francesco Strano.

Info:
tel. 040.6724911
e-mail: premioarti@conservatorio.trieste.it