News

Data

4 agosto 2010 21:00


Quartetto Hoffmeister al Castello di Muggia

Nella Corte del castello di Muggia alle ore 21 concerto del Quartetto Hoffmeister (violino Federica Babich, violino Sebastiano Frattini, viola Corrado Chiari, violoncello Stefania Pellizzer). In programma musiche di F. J. Haydn e L. van Beethoven.

Il Quartetto Hoffmeister, formatosi nel 2009 è composto da due violini, Federica Babich e Sebastiano Frattini, frequentanti il Biennio interpretativo, una viola, Corrado Chisari, iscritto al X anno del corso ordinamentale, e un violoncello, Stefania Pellizzer, iscritta al II anno del Triennio superiore.

Ha debuttato in concerto a febbraio 2010 a Venezia presso Palazzo Albrizzi, sede della Associazione Culturale Italo Tedesca, in occasione dei gala organizzati per il Carnevale e successivamente si è esibito in varie cerimonie pubbliche e private, rassegne e manifestazioni di carattere culturale in siti di pregio quali, il complesso dei SS. Cosma e Damiano, a Venezia, e Villa Setten per i “Concerti in villa” della provincia di Treviso. Nello scorso mese di maggio è stato protagonista della "Notte europea dei musei" nella Sala del Trono del Castello di Miramare e ha eseguito un apprezzato concerto in omaggio agli scienziati dell'ICTP di Trieste. Collabora con pubbliche amministrazioni, associazioni e fondazioni pubbliche e private. Il repertorio spazia dal periodo barocco (Hoffmeister, Corelli, Locatelli, Fux), al periodo classico (Haydn, Mozart, Beethoven) e romantico (Dvorˇák).

Il concerto fa parte del Festival “OPEN DOOR, TEATRI A TEATRO 2010”, festival estivo coordinato e sostenuto dall’Amministrazione provinciale e organizzato in stretta collaborazione con tutti i principali teatri gli istituti musicali e importanti associazioni del territorio e con la partecipazione di tutti i Comuni della provincia.