News

Data

30 ottobre 2014 17:10


Società Umanitaria 2014

Lo Zari Duo vince il Primo Premio alla Concorso indetto dalla Società Umanitaria di Milano

Durante gli studi al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, Alex Kuret e Denis Zupin iniziano a suonare insieme per puro divertimento, ma non senza l’intenzione di esplorare repertori alternativi e poco diffusi.

Col passare del tempo viene a crearsi una tale affinità da portarli a credere particolarmente in questa formazione. Così nel Novembre del 2012 danno vita allo Zari Percussion Duo.
In poco tempo il duo si distingue come una delle formazioni di nuova generazione più attive nel panorama delle percussioni in Italia.
Si afferma ottenendo il primo premio assoluto in diversi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il “Premio Svirel” in Slovenia, il “Premio Nazionale delle Arti”, il “Premio Crescendo”, il “Concorso Rospigliosi”, il “Premio Caraian” e “l’International Percussion Competition” in Italia.
Questi successi lo hanno portato ad esibirsi in diverse città italiane, come Roma, Firenze, Bologna, Trieste, Livorno, Campobasso, Padova e slovene, come Nova Gorica e Lubiana.
L’ensemble oltre ad aver eseguito un concerto trasmesso in diretta su RADIO TRST A, ha registrato per la RAI FVG e per la slovena RADIO KOPER – CAPODISTRIA.

 http://www.zariduo.com/web/it/concerts/diary