News

Data

8 giugno 2010


Two Pianos Recital con Candida Felici e Silvia Leggio

Proseguono nella serata di mercoledì 9 giugno i “Mercoledì del Conservatorio – primavera estate 2010” con musiche per duo pianistico di Ravel, Maderna, Milhaud, Sostakovic, Bartók.

Mercoledì 9 giugno

Ore 20.30

Sala tartini

Ingresso libero, previa prenotazione: tel. 040 6724911

 

Candida Felici si è specializzata in musica antica con Kenneth Gilbert, Christopher Stembridge e con Luigi Ferdinando Tagliavini, nel repertorio pianistico con Gloria Lanni e in musica da camera con Rocco Filippini e con il Trio di Milano. Collabora stabilmente con il Dynamis Ensemble, e si esibisce spesso in formazione di due pianoforti con la pianista Silvia Leggio. Si è esibita in Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Olanda e Messico,eseguendo numerose composizioni in prima assoluta in Festivals e Istituzioni quali “Aspekte” Salisburgo, “Mostra Sonora” Sueca (Spagna), “Festival Cervantino” Messico, “Milano Musica”, “Forum Neue Musik” Lucerna, “Compositori a confronto” Reggio Emilia, “Mantova Musica Contemporanea”, Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, Ambasciata Italiana a Berna, “Foro de Musica Nueva” (Città del Messico), “Festival Antidogma Musica” di Torino. È stata docente presso il Conservatorio Tartini dal 2007 al 2009.
Silvia Leggio si è perfezionata con Gyorgy Sandor, Bruno Canino, Alexander Lonquich, Marian Mika, Giacinto Caramia, Fausto Di Cesare. È laureata in clavicembalo, clavicordo e fortepiano presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e ha al suo attivo concerti come clavicembalista sia da solista, solista con l’orchestra che come continuista in gruppi da camera (duo con flauto, con cantanti, in orchestra). Ha seguito seminari di perfezionamento con i clavicembalisti Clemencic, Dreifus, Fadini. È titolare della cattedra di pianoforte presso il Conservatorio di musica “A. Vivaldi” di Alessandria. Ha effettuato concerti in Egitto, in Portogallo, in Italia per La Società dei Concerti di Milano, per l’Arts Academy di Roma, per l’Associazione “Sandro Fuga” di Torino, per gli Amici della Musica e il Teatro Massimo di Palermo, per l’Accademia Filarmonica di Messina e per altre istituzioni musicali italiane.

 

Programma

Maurice Ravel
(1875-1937)
Sites auriculaires
Habanera
Entre cloches
Bruno Maderna
(1920-1973)
Fantasia e fuga
Molto lento
Allegro vivace
Lento
Allegro
Solenne
Darius Milhaud
(1892-1974)

Scaramouche
Vif
Modéré
Brasileira


***********************

Dmitri Šostakovič
(1906-1975)
Concertino op. 94
Bela Bartók
(1881-1945)
Sette pezzi da Mikrokosmos
Bulgarian Rhithm
Chord and trill study
Perpetuum mobile
Short canon and its invertion
New hungarian folk song
Chromatic invention
Ostinato

Maurice Ravel

(1875-1937)

La Valse

 

Maggiori informazioni: I Mercoledì del Conservatorio - Primavera Estate 2010