News

Data

2 aprile 2012 19:30


VIDEOCONCERTO “OUTSIDE ANOMALIES II”

Composizioni videomusicali degli studenti della Scuola di Musica e Nuove Tecnologie del Conservatorio Tartini
Sala Victor de Sabata del Ridotto del Teatro Verdi
Lunedì 2 aprile 2012 - ore 19.30
Ingresso libero

Serata evento alla Sala Victor de Sabata del Ridotto del Verdi di Trieste, lunedì 2 aprile (ore 19.30), con la prima assoluta del video concerto “Outside anomalies II”, seconda tappa del progetto a cura della Scuola di Musica e Nuove Tecnologie, su regia audio e video degli allievi autori, coordinati dal docente Paolo Pachini.

La Scuola di Musica e Nuove Tecnologie é stata fondata presso il Conservatorio Tartini di Trieste nel 2000. Sin dall’inizio ha centrato la sua attività sugli orizzonti più attuali della creatività contemporanea, legati alla composizione videomusicale e multimodale in congiunzione con l’uso delle tecnologie più innovative.

Le opere presentate in questo videoconcerto sono state interamente realizzate dagli studenti-artisti e appartengono al dominio della videomusica pura. Diversi tasselli tematici e videomusicali comporranno la trama del video concerto, che offrirà al pubblico triestino una performance al tempo stesso emozionante ed innovativa.

La produzione debutterà in occasione del workshop internazionale “Introducing Lola”, in programma appunto dal 2 al 4 aprile al Tartini, dedicato alla tecnologia che il Conservatorio di Trieste, in sinergia col GARR, ha testato ed elaborato per mettere a punto un sistema hardware/software che cattura, codifica e trasmette via rete in tempo reale segnali audio/video ad alta qualità.

Si tratta di un appuntamento inserito nel cartellone dei “Mercoledì del Conservatorio, inverno - primavera 2012“. Ingresso libero

 

Locandina

Opuscolo e programma