News

Data

23 settembre 2011 6:25


WORKING WITH MUSIC II

Bando di concorso per l'assegnazione di n. 27 borse di mobilità finanziate nel quadro del Programma settoriale Leonardo da Vinci per la realizzazione di tirocini in Europa rivolti a diplomati e laureati dei Conservatori del FVG. Scadenza 29 ottobre 2011.

Il progetto “Working With Music II”, in linea con le finalità della sua prima edizione, intende offrire a musicisti in possesso del titolo di diploma o di diploma accademico di I o di II livello la possibilità di verificare e rinforzare le proprie competenze e di confrontarsi con colleghi in contesti professionali attraverso periodi di tirocinio presso imprese e istituzioni europee.

Si inserisce all'interno dal Programma settoriale Leonardo da Vinci – Azione mobilità, a sua volta parte del Programma per l'Apprendimento Permanente 2007 – 2013, istituito con Decisione del 15.11.2006 (n. 1720/2006/CE).

Partecipano al progetto come enti di invio:

Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone (coordinatore del progetto)

Conservatorio di Musica Niccolò Paganini – Genova

Conservatorio di Musica Alfredo Casella – L'Aquila

Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi – Torino

Conservatorio di Musica Giuseppe Tartini – Trieste

Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni – Livorno

Possono presentare domanda i musicisti che abbiano conseguito il titolo finale in anno accademico non anteriore al 2007/2008 presso uno dei Conservatori partner o in una istituzione AFAM del Friuli Venezia Giulia.

 

 

Per ulteriori notizie vedere: Working With Music II