XV Premio Nazionale delle Arti: Ivan Boaro vincitore nella sezione "Strumenti a percussione"

Ivan Boaro, studente del Biennio specialistico di Strumenti a percussione nella classe del prof. Fabian Perez Tedesco, si è classificato al 1° posto nella competizione indetta dal MIUR. La giuria era formata dai percussionisti Vittorino Naso (Presidente), Stefano Baldoni e Antonio Santangelo.

Nell’ambito della XV edizione del Premio Nazionale delle Arti promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale per lo Studente, lo Sviluppo e l’Internazionalizzazione della Formazione Superiore - si è svolta presso la Casa della Musica di Cosenza la sezione Interpretazione musicale, sottosezione Percussioni.

Il concorso era riservato agli studenti regolarmente iscritti alle Istituzioni ed ai corsi accreditati del sistema AFAM, senza limiti di età e di nazionalità, per l’anno accademico 2019/2020.

Tre sono stati i candidati ammessi alla prova finale:

   Edoardo Giovanni Parente (Conservatorio N. Piccini di Bari)

   Giulia Lo Giudice (Conservatorio A. Scarlatti di Palermo)

   Ivan Boaro (Conservatorio G. Tartini di Trieste)

Il primo premio è stato assegnato a Ivan Boaro nel corso della finale svoltasi presso la Casa della Musica di Cosenza lo scorso 30 maggio 2021. Ivan Boaro ha presentato il seguente programma:

   Andrew Thomas: Merlin (I. Beyond the Faint Edge of the World - II. Time's Way)

   José Manuel López-López: Cálculo secreto

   Alexej Gerassimez: Asventuras

   Cie Kahlua: Ceci n'est pas une balle

 

Per ulteriori informazioni sul concorso vedere: http://portale.conservatoriodicosenza.it/studenti/premi-di-studio-e-concorsi/premio-delle-arti.html