Formazione docenti

Anno Accademico 2021/2022

AMMISSIONI
È aperta dal 15 settembre fino al 20 ottobre 2021 la possibilità di presentare la domanda di ammissione per il percorso di formazione finalizzato al conseguimento dei 24 CFA previsti dal al D.M. 616 del 10/08/2017, utili per accedere all'iter di formazione, selezione ed inserimento degli insegnanti relativo anche agli insegnamenti delle materie musicali.

Per presentare la domanda di ammissione è necessario seguire la procedura disponibile online (istruzioni qui di seguito) dal 15/09/2021 al 20/10/2021.
Per info: segreteria.accademici@conts.it

Istruzioni per la compilazione della procedura:

Per qualsiasi problema tecnico o dubbio è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica scrivendo a segreteria.accademici@conts.it oppure telefonando nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 11:00.

A causa della situazione pandemica in atto, la Segreteria Didattica riceve solo su appuntamento.

PROCEDURA ONLINE: istruzioni per l’uso

Prima di procedere, assicurarsi di essere in possesso di:

  • Documenti da allegare (punti successivi)

Procedura

  • Si consiglia di utilizzare il browser Google Chrome.
  • Accedere a questa pagina, selezionare “TRIESTE” e compilare la scheda.
  • Una volta inseriti tutti i dati richiesti, cliccare su “Inserisci”.
  • Sarà a questo punto possibile verificare la correttezza dei dati nella scheda “Anagrafica” ed eventualmente modificarli.
  • Cliccare su “TASSE” nel menù a tendina in alto ed inserire le tasse previste:
CAUSALE IMPORTO MODALITA' DI PAGAMENTO TERMINI
24 CF EX DM616/2017 Fino a € 480,00 * PagoPA 15/10/2021
IMPOSTA DI BOLLO € 16,00 PagoPA 15/10/2021

Una volta scelta la tassa cliccare su “inserisci”: sarà poi possibile generare il bollettino PagoPA per poter effettuare il pagamento.

*I candidati in possesso di attestazione ISEE che vogliano usufruire dei benefici, dovranno inserire l’importo ISEE/U nella sezione “anagrafica” e caricare il relativo documento nella sezione apposita (vedere prossimo punto).

  • Caricare su “ALLEGA DOCUMENTAZIONE” (formati utilizzabili: PDF e PNG):
    - Fototessera formato .png
    - Copia fronte/retro del documento di identità su un'unica pagina. Il documento deve essere in corso di validità e leggibile.
    - Curriculum vitae
    - Eventuale ISEE/U* (se posseduto).
    - Per i cittadini extra-UE stabilmente residenti in Italia: permesso di soggiorno valido.
  • Cliccare su “INVIA DOMANDA e chiudere la procedura.

Non saranno accettate procedure parziali o incomplete.

*ATTENZIONE

Si ricorda che per beneficiare della riduzione dei contributi d’istituto secondo quando indicato nel Manifesto delle Tasse, è necessario consegnare la certificazione ISEE/U valida per il 2021 entro il 20 ottobre 2021.
La mancata presentazione dell’ISEE/U pone lo studente nella fascia di reddito più alta.