Immatricolazione e prima iscrizione

Superato l'esame di selezione gli idonei hanno titolo all'iscrizione al Conservatorio secondo l'ordine di graduatoria nei limiti dei posti disponibili.

Gli aspiranti collocati in posizione utile nella graduatoria degli idonei devono presentare domanda d’immatricolazione e di prima iscrizione nel periodo indicato nel calendario accademico (in genere entro i primi giorni di ottobre).

La richiesta di studiare con specifici docenti non può essere garantita: essa potrà essere esaudita compatibilmente con il numero di posti disponibili nella classe indicata e tenendo conto della posizione dell’aspirante nella graduatoria delle ammissioni.

Divieto di doppia iscrizione:


Non è consentito essere contemporaneamente iscritti al Conservatorio di Trieste e ad altro Conservatorio di musica o Istituto Musicale Pareggiato.

Non è consentito iscriversi contemporaneamente a due diversi corsi di studio propeduetici o a due diversi corsi accademici. È possibile essere contemporaneamente iscritti a un corso superiore e ad un corso pre-accademico.