News

Data

22 maggio 2010


Che strumento mi piace?

Spettacolo per le Scuole dell'obbligo ma non solo
Conservatorio, Sala Tartini
14, 26, 27 Maggio 2010
orario turni (4 turni giornalieri): 9.30; 11.30; 14.30; 16.30

Il Conservatorio di musica “G. Tartini” di Trieste quest’anno propone un’iniziativa dedicata alla possibilità di “incontrare” e conoscere gli strumenti musicali – anche quelli meno usuali – e avere informazioni sullo studio degli stessi.

Il progetto della Scuola di Didattica della Musica, realizzato in collaborazione con alcune Classi di Strumento del Conservatorio, è pensato in forma educativa e ludica in modo da avvicinare al mondo musicale giovani e bambini, ed offrire strumenti per un eventuale orientamento di interesse e di studio.

La proposta si rivolge alle scolaresche della scuola primaria – in particolare alle ultime due classi - e secondaria di primo grado che potranno prendere parte, a titolo gratuito, agli incontri programmati per il mese di maggio 2010, secondo il calendario e gli orari che seguono, previa prenotazione, presso il Conservatorio Tartini .

Gli incontri, cui possono partecipare un massimo di 100 studenti per ogni turno, hanno durata di circa un’ora e mezza. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto (possibilmente entro la fine del mese di Aprile) con :

Prof. Cristina Fedrigo, responsabile del progetto: cristina.fedrigo@conts.it (per informazioni)

Prof. Lucia Pizzutel, referente del progetto: lucia.pizzutel@conservatorio.trieste.it (per adesioni)

Si prega di indicare numero di alunni da coinvolgere, scuola e classi di appartenenza, nominativo e indirizzo e-mail del docente referente, nonché un numero di telefono per eventuali comunicazioni urgenti.