Bando per il diritto allo studio a.a. 2023/2024

L’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio – ARDIS come ogni anno, sostiene gli studenti e le studentesse, meritevoli ma privi di mezzi, che intendono intraprendere un percorso di livello universitario, mettendo a concorso una serie di benefici in denaro e in servizi, quali borse di studio con importi fino a oltre 7.000,00 euro, alloggi presso le case dello studente, contributi affitti e contributi per la mobilità internazionale.

A questi interventi, destinati a chi è in possesso di attestazione ISEEU nei limiti previsti dalla norma, vengono affiancate agevolazioni, quali ristorazione e trasporti, destinate alla generalità degli studenti e studentesse (senza limiti di soglia per ISEEU).

Si comunica che a questa pagina e sul sito della Regione FVG, è pubblicato il Bando per il diritto allo studio per l’a.a. 2023/2024. Quest’anno le scadenze sono anticipate rispetto agli scorsi anni. Inoltre si sottolinea che la Regione ha recepito la proposta MUR di aumento della soglia ISEE nonché l’incremento delll’8,1 % del valore delle borse di studio.

Documenti