ESAMI DI AMMISSIONE 2021 – indicazioni logistiche
Come da Calendario Accademico, gli esami di ammissione si svolgeranno dal 2 all’ 11 settembre 2021.
Visto il protocollo sanitario e la situazione internazionale di incertezza causata dal COVID19, si segnalano alcune norme transitorie attualmente in vigore.
Come da Calendario Accademico, gli esami di ammissione si svolgeranno dal 2 all’11 settembre 2021.
Visto il protocollo sanitario e la situazione internazionale di incertezza causata dal COVID19, si segnalano alcune transitorie norme attualmente in vigore.
Il Calendario degli esami di ammissione è consultabile a questa pagina.
CANDIDATI ITALIANI
La prova strumentale si svolgerà in presenza, presso la sede del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, secondo il Calendario che verrà pubblicato entro il mese di agosto 2021.
SOLO PER I CANDIDATI AI CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO: in caso di conseguimento di idoneità alla prova strumentale, il giorno 15/09/2021 dalle ore 09.00 verranno svolti i test di teoria, storia e armonia in presenza (presso il Seminario Vescovile in via Pasquale Besenghi n. 16 - 34131 Trieste TS).
CANDIDATI NON-ITALIANI (CITTADINANZA UE E EXTRA-UE)
La prova di ammissione potrà essere sostenuta a distanza, secondo le modalità indicate di seguito.
- Invio di un video entro il 27/08/2021 all’indirizzo ammissioni.accademici@conts.it con le seguenti caratteristiche:
- formato MP4, inviato tramite Dropbox
- deve essere girato a telecamera fissa e senza alcuna interruzione (non sono consentiti montaggi post-recording)
- deve presentare l’intero programma di ammissione indicato nel regolamento del corso scelto
- deve contenere una breve presentazione discorsiva delle motivazioni di iscrizione al corso (in ITA o ENG)
- In aggiunta all’invio del video sopra menzionato, solo per le scuole che prevedono ulteriori prove estemporanee oltre all’esecuzione allo strumento, si procederà a convocazione dei Candidati tramite la piattaforma Microsoft Teams.
- SOLO PER I CANDIDATI AI CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO: in caso di idoneità alla prova strumentale, entro il 16/09/2021, verranno svolti i test di teoria, storia e armonia tramite la piattaforma Microsoft Teams.
- PER TUTTI I CANDIDATI NON-ITALIANI: entro il 16/09/2021, verrà svolto il colloquio di conoscenza della lingua italiana tramite la piattaforma Microsoft Teams.
ATTENZIONE: i Candidati non-italiani in possesso dei requisiti di esonero dalla quarantena previsti dal MAE (https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html) che volessero sostenere la prova in presenza, sono tenuti a comunicarlo all’indirizzo segreteria.accademici@conts.it entro il giorno 16/08/2021. Previa autocertificazione della propria posizione sanitaria, potranno svolgere le prove alle condizioni dei Candidati italiani. Per questi Candidati, la prova di lingua italiana verrà svolta contestualmente ai test di teoria, storia ed armonia.