LUNEDI' DI NOTA - AL MAGAZZINO 26 I CONCERTI DEL TARTINI
ORCHESTRA LABORATORIO JAZZ
Lunedì 10 ottobre 2011 - ore 18.30
Porto Vecchio - Magazzino 26
Gran finale, lunedì 10 ottobre, nel segno del jazz: e quale jazz, visto che il laboratorio del Conservatorio Tartini è preparato e diretto dal contrabbassista Giovanni Maier, solista fra i più apprezzati della scena jazz nazionale e internazionale. Una decina di allievi della Scuola jazz del Conservatorio si esibirà spaziando in modo trasversale attraverso diversi linguaggi, dal jazz al pop, al rock, alla musica etnica.
Programma:
CRAYON ROUGE Giovanni Maier
MAJOR WISH Alba Nacinovich
SPIRIT Simone Serafini
E LUCE FU Alba Nacinovich
BILBO Giovanni Maier
PAMPALUNA Giovanni Maier
SAILING Igor Checchini
DREAM SKETCHES Brad Mehldau
LA ROSA SEPARADA Giovanni Maier
PAESI BASSI Mauro Ottolini
BAHCEVANCI trad. Africa – arr. Simone Serafini
FACEBOOK Alba Nacinovic
Orchestra Laboratorio Jazz
a cura di Giovanni Maier
Valore aggiunto, per il pubblico cittadino e per chi si troverà a visitare la Biennale nei pomeriggi del 26 settembre, 3 e 10 ottobre, sarà l’accesso gratuito ai concerti (che si svolgeranno nella Sala Convegni del Magazzino 26, dalle ore 18.30), fatto salvo il biglietto d’ingresso alla Biennale Fvg, per l’occasione portato a soli 4 euro dalle ore 18.
I tre lunedì “di nota”, in programma dal 26 settembre al 10 ottobre, sono organizzati per iniziativa del Conservatorio Tartini di Trieste e dell’associazione Biennale Portovecchio, con la collaborazione del quotidiano Il Piccolo, media partner di questo breve ma intenso cartellone concertistico.
Per ulteriori notizie vedere: I Concerti del Tartini alla Biennale FVG