Mercoledì del Conservatorio: Piano Duo
Teresa Trevisan, Flavio Zaccaria pianoforti
musiche di Debussy, Ravel
mercoledì 23 maggio 2012, Aula Magna, ore 20.30
Ingresso libero su prenotazione (tel 040-6724911)
Concerto inserito nell'ambito del V ciclo della Stagione musicale “Suona francese 2012”, copromossa dai Governi di Italia e Francia.
Un Duo pianistico affiatato e di grande richiamo internazionale, composto dagli artisti Teresa Trevisan e Flavio Zaccaria, sarà di scena mercoledì 25 maggio, alle 20.30, nella sede del Conservatorio Tartini di Trieste (via Ghega 12), per il cartellone dei “Mercoledì del Conservatorio, inverno - primavera 2012. Ingresso libero
Pagine musicali di Claude Debussy (En blanc et noir, Prélude à l’Après-midi d’un Faune nella trascrizione per due pianoforti, Lindaraja, 2 Nocturnes) e Maurice Ravel (La Valse, poème coréographique) sono al centro del concerto.
Unendo le personali esperienze che hanno portato i due musicisti a confrontarsi con il principale repertorio e con le particolari diffi coltà proprie di questa delicata formazione, il duo pianistico Teresa Trevisan e Flavio Zaccaria ha debuttato nel 2002 al Festival Internazionale di Bitola (Macedonia) presentando i Concerti Brandeburghesi di Bach-Reger, in una rara trascrizione per pianoforte a quattro mani, opera di Filippo Trevisan. Tale programma è stato più volte proposto in seguito in sedi prestigiose con notevole successo di pubblico e critica.