Premio “Roberto di Cecco 2018”: vincono Rudi Ferenac e Marco Viel
I due vincitori, insieme ad altri due partecipanti all’edizione 2018, saranno protagonisti del concerto mercoledì 20 giugno alle 20.30
Gran finale per la seconda edizione del Premio “Roberto di Cecco”, che va al clarinettista Rudi Ferenac e al percussionista Marco Viel. I due vincitori, insieme ad altri due partecipanti all’edizione 2018 del Premio, saranno protagonisti del penultimo concerto in cartellone per la Stagione primavera – estate dei Concerti 2018 del Conservatorio Tartini: mercoledì 20 giugno alle 20.30 appuntamento nella Sala Tartini di Trieste (via Ghega 12).
Il Premio “Roberto di Cecco” è dedicato all’esecuzione strumentale ed è riservato agli studenti del Tartini. Promosso in collaborazione con l'Associazione Culturale "Roberto Di Cecco", il Premio valorizza i repertori strumentali composti dal secondo '900 sino alla contemporaneità. Nel corso della serata verrà assegnata la Borsa di studio offerta dall'Associazione. Si esibiranno nella prima parte il percussionista Ivan Boaro (alla marimba), e la violinista Dragana Gajic. Dopo la premiazione, spazio all’esibizione dei vincitori: Rudi Ferenac (clarinetto) e Marco Viel (marimba).