Progetto di mobilità Erasmus+ extra Ue
Al Tartini si è svolto l'incontro con i rappresentanti delle Accademie di Novi Sad, Sarajevo, Banja Luka, Cetinje, Tirana.
Il Conservatorio “G. Tartini” dopo aver ottenuto lo scorso agosto, da parte dell’Agenzia Nazionale Indire, l’approvazione del progetto di mobilità Erasmus+ extra Ue, ha dato ufficialmente avvio all’attività di cooperazione con un meeting di presentazione delle Istituzioni straniere partner .
L’incontro si è tenuto presso il Conservatorio Tartini dal 24 al 28 novembre 2015 ed ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Accademie di Novi Sad, Sarajevo, Banja Luka, Cetinje, Tirana.
Durante il meeting sono state poste le basi per una proficua collaborazione, sia per la realizzazione di mobilità docenti, staff e studenti, sia per attività congiunte di produzione artistica.
Oltre ai rappresentanti delle Istituzioni balcaniche e ai coordinatori dei dipartimenti del Conservatorio Tartini, sono intervenuti rappresentanti del Welcome Office FVG, dell’associazione Erasmus Student Network di Trieste ed il prof. Fabrizio Fanticini in qualità di esperto del Processo di Bologna.