Reiscrizione, Tasse, ISEE - AA 2023/2024
Dall’1 luglio 2023 al 31 agosto 2023 TUTTI gli Studenti sono tenuti ad effettuare la re-iscrizione per l’aa 2023/2024 tramite la procedura online, come indicato nel Calendario Accademico. Contestualmente è necessario versare le tasse dovute e, per chi ha intenzione di beneficiare delle riduzioni in base a fasciazione ISEE, caricare il relativo valore ISEE sull’area riservata (procedura riservata agli Studenti dei corsi accademici). Di seguito tutte le indicazioni.
Sono esonerati dall’effettuare le procedure SOLO gli Studenti Accademici che hanno in previsione la prova finale ad ottobre 2023.
Procedura di reiscrizione
Area riservata - Gestione dati principale - Gestione esami - Esami.
Dal menù “Operazioni su esami” fare click su “Iscrivi corso princ. nuovo A.A.”. Cliccare su OK.
Comparirà a questo punto un nuovo record in colore AZZURRO relativo al corso principale [es. BASSO TUBA (TRI O 2016)], relativo all’aa 2023/2024.
Versamenti
Contestualmente alla procedura di re-iscrizione, come da Manifesto Tasse, è necessario versare entro il 31/08/2023, tramite canale PagoPA:
- I RATA dei Contributi di Istituto (scadenza II rata: 31/01/2024; scadenza III rata [se dovuta]: 30/04/2024)
- ARDIS (solo Studenti Accademici)
- Imposta di bollo
- *Tassa erariale (*solo cittadini italiani, versamento su c/c 1016 Agenzia delle Entrate)
Sperando di fare cosa gradita, si allega uno schema riassuntivo (diviso per corso) recante le casistiche principali.
I bollettini PagoPA devono essere generati tramite la propria area riservata. Questo il percorso: Area riservata à Gestione dati principale à Tasse à + Nuova Tassa
Per info sulla modalità di versamento
Solo per gli iscritti ai corsi accademici: Gli Studenti che hanno presentato domanda di borsa di studio ad ARDIS (http://www.ardis.fvg.it/contenuti.php?view=page&id=268) sono esentati dal versamento dei Contributi di Istituto e tassa ARDIS. Tali Studenti dovranno inserire le due tasse nella propria area riservata ed inserire la causale di esonero RICHIESTA BORSA DI STUDIO ARDIS.
Fasciazione ISEE (solo Studenti Accademici)
Per gli Studenti che hanno intenzione di beneficiare della riduzione delle tasse in base alla fasciazione ISEE, si rammenta che PRIMA di generare i bollettini ed effettuare i pagamenti, è necessario caricare il valore ISEE 2023 (con scadenza 31/12/2023) nella propria area riservata, sezione “Anagrafica”, e caricare la relativa documentazione in “Fascicolo”. La procedura sarà aperta dal 01/07/2023 al 31/08/2023.
Per ogni dubbio si prega di contattare la Segreteria (segreteria.accademici@conts.it oppure segreteria.preaccademici@conts.it).