News

Data

15 maggio 2012 13:00


Rinnovo iscrizioni al Conservatorio per l'a.a. 2012-13

Dalla data odierna e fino al 30 giugno gli studenti devono presentare domanda di rinnovo iscrizione al Conservatorio avvalendosi della procedura on-line.

L'accettazione delle domande di reiscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene in due fasi.

Prima fase. Gli studenti che intendono rinnovare l'iscrizione al Conservatorio per l'a.a. 2012-13 sono tenuti a presentare alla Segreteria Didattica, entro il prossimo 30 giugno, apposita domanda allegando il primo versamento, il cui importo è di 150 euro uguale per tutti salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Contestualmente, per gli allievi iscritti ai corsi del previgente ordinamento, è possibile optare per transitare ai corsi del nuovo ordinamento. Non sono tenuti a presentare domanda di reiscrizione gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico.

La domanda va compilata esclusivamente on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico. 

Seconda fase.Nel successivo mese di ottobre è previsto il perfezionamento della domanda con l'aggiornamento dei dati personali e del piano di studio individuale dello studente nonché con il versamento delle tasse erariali e della seconda rata dei contributi d'istituto.

 

Gli studenti che non adempiono alla presentazione della domanda di reiscrizione entro i termini previsti sono considerati decaduti.

Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2011-12, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.

 

Per ulteriori informazioni vedere:

Manifesto tasse e contributi a.a. 2012-13

Orari di apertura degli uffici al pubblico

 

Per compilare la domanda entrare nell'area riservata:

area riservata